SALONE DI LOS ANGELES 2018

Porsche 911 GT2 RS Clubsport, l'esagerata per la pista al Salone di Los Angeles [Video]

-

700 CV per la versione racing della GT2 RS, un ricco sfizio per i track days da oltre 405.000 euro

Insieme alla ottava generazione della 911, al Salone di Los Angeles 2018 viene presentata anche una versione estrema della 911 GT2 RS della pensionanda serie 991 riservata all'impiego in pista. Si chiama Porsche 911 GT2 RS Clubsport e si inserisce nella falsariga delle fuoriserie Porsche in versione esclusivamente racing come la recente 935.

La 911 GT2 RS Clubsport condivide con quest'ultima e la GT2 RS stradale il propulsore 6 cilindri biturbo da 3.8 litri che sprigiona una potenza di ben 700 CV, abbinato al cambio doppia frizione PDK a 7 rapporti.

La maggior parte delle componentistica è racing e deriva dalle versioni GT3 R, come il sedile Recaro, le cinture a sei punti, il volante staccabile, l'impianto antincendio, i martinetti idraulici, roll bar e tutto quanto serve per l'uso in pista, compresa la strumentazione racing firmata da Cosworth.

Il corpo vettura è realizzato in alluminio e fibra composita in molte parti, come il tetto con botola per l'estricazione, i cofani anteriore e posteriore a sgancio rapido e l'ala posteriore regolabile come le sospensioni e l'impianto frenante racing.

Sarà realizzata in soli 200 esemplari destinati a gentleman driver che vorranno utilizzarla in track days e competizioni non ufficiali, anche se Porsche ha in cantiere con l'organizzatore SRO la possibile creazione di un trofeo monomarca internazionale. Il prezzo è di 405.000 euro tasse escluse.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 911 Coupé
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche