incidenti

Porsche 918 Spyder piomba sugli spettatori: 26 feriti, 5 gravi [video]

-

Paul Bailey, magnate britannico, stava guidando la sua Porsche 918 Spyder quando ad un certo punto ha perso inspiegabilmente il controllo della vettura, piombando sulla folla a bordo pista

Porsche 918 Spyder piomba sugli spettatori: 26 feriti, 5 gravi [video]

 

Doveva essere una giornata di festa e di solidarietà. Invece lo show di beneficenza organizzato sulla pista di un aeroporto di Malta si è trasformato in pochi istanti in una tragedia.

 

Paul Bailey, magnate britannico, stava guidando la sua Porsche 918 Spyder quando ad un certo punto ha perso inspiegabilmente il controllo della vettura, piombando sulla folla a bordo pista.

 

La hypercar tedesca, come un proiettile impazzito, finisce per travolgere 26 persone, tra cui una bambina di 6 anni, ora ricoverata in condizioni critiche per gravi ferite riportate alla testa. Ferito anche il pilota, ma non in maniera grave. 

 

Al momento le forze dell'ordine stanno indagando sull'accaduto ma da una prima ricostruzione sembrerebbe che a causare il drammatico incidente sarebbe stata l'eccessiva velocità. L'organizzatore dell'evento invece, in una intervista rilasciata a seguito dell'incidente, ha avanzato l'ipotesi di un guasto meccanico.

 

Paul Bailey, grande appassionato di supersportive, era stato il primo britannico ad entrare in possesso del trio di hypercar più desiderate del momento (LaFerrari, McLaren P1 e Porsche 918 Spyder).

  • bymaxx, VIGEVANO (PV)

    incidente

    Pubblico proprio in traiettoria di uscita da una curva. "pilota" non all'altezza della situazione. Speriamo bene.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 918
Maggiori info
Porsche