Porsche 919 Hybrid: le prime immagini della versione 2015

Porsche 919 Hybrid: le prime immagini della versione 2015
Pubblicità
Porsche ha rilasciato le prime immagini della 919 Hybrid per il campionato 2015. L'auto ha debuttato lo scorso 15 dicembre sul circuito di Weissach con Marc Lieb alla guida
19 gennaio 2015

Porsche ha rilasciato le prime immagini della 919 Hybrid in versione 2015, l'auto con la quale la casa tedesca affronterà la prossima stagione nel mondiale endurance, nella categoria LMP1.

 

I primi test si sono tenuti il 15 dicembre, sul tracciato di Weissach con al volante Marc Lieb e riteniamo che le immagini rilasciate siano proprio relative a quell'occasione.


I tecnici dell casa tedesca hanno perfezionato e rivisto la vettura in base all'esperienza raccolta durante lo scorso campionato FIA WEC.

 

Il motore rimane lo stesso quattro cilindri a “V” da 2 litri, turbo, accoppiato ad un propulsore elettrico riservato all'assale anteriore e a due sistemi di recupero dell'energia.


I test intensivi relativi alla seconda generazione della Porsche 919 Hybrid sono in corso proprio in questi giorni sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi. In attesa del debutto della LMP1 Porsche in gara, con livrea ufficiale, previsto per il 12 Aprile a Silverstone, il Costruttore condurrà altre prove sia prestazionali che di durata.

Argomenti

Pubblicità