Porsche: avviata la costruzione dell'Experience Centre a Shanghai

Porsche: avviata la costruzione dell'Experience Centre a Shanghai
Pubblicità
Porsche China e il Circuito Internazionale di Shanghai hanno tenuto una cerimonia per celebrare l'inizio della costruzione dell'Experience Centre a Shanghai, che sorgerà in prossimità del tracciato di F1
14 novembre 2012

Porsche China e il Circuito Internazionale di Shanghai hanno tenuto una cerimonia per celebrare l'inizio dello sviluppo del Porsche Experience Centre a Shanghai, che sorgerà in prossimità dell'attuale Shanghai International Circuit (SIC), divenendo così il primo Porsche Experience Centre della Cina e di tutta l'Asia, unendosi così ai centri presenti a Lipsia, Germania e Silverstone, Inghilterra. La struttura offrirà ai clienti Porsche e agli appassionati di tutto il Paese l'opportunità di affinare le proprie capacità in pista sperimentando l'intera gamma Porsche.

La costruzione dovrebbe essere completata entro la fine del prossimo anno, con l'obiettivo di avviare le attività entro l'inizio del 2014. L'impianto sarà gestito direttamente da Porsche China, e rappresenta un investimento complessivo di oltre 135 milioni di Renminbi (circa 17.005.273 di euro).

Pensato per permettere agli appassionati di immergersi nel mondo di Porsche, il centro, una volta completato, poggerà su una superficie di 100.000 metri quadrati, che includeranno un circuito di handling, un'area di slalom ed un'area per la guida a basso coefficiente di aderenza, oltre a tre centri di formazione.

Ogni utilizzatore di loro avrà la possibilità di saggiare le potenzialità di tutte le vetture Porsche onde imparare a guidare al limite. Rendere questo impianto una una realtà è stato a lungo un obiettivo di Porsche. Lo scorso febbraio, il brand di Zuffenhausen ha firmato un accordo con il Circuito Internazionale di Shanghai per individuare la location ove far sorgere il Porsche Experience Centre, onde affiancarsi ad una delle più rinomate mete del motorsport in Cina, dove si svolge ormai con regolarità il Gran Premio di F1.

Nel corso della cerimonia, il Circuito Internazionale di Shanghai ha espresso il suo entusiasmo per la fondazione del Porsche Experience Centre e per la collaborazione con la Casa tedesca. La società ha inoltre precisato che l'impianto dispone di tutti gli standard di sicurezza necessari ad assicurare agli appassionati un'esperienza di guida indimenticabile.

Matthias Mueller, Presidente e Amministratore Delegato di Porsche AG, ha dichiarato: «Questo nuovo impianto entrerà a far parte di un gruppo selezionato di Experience Centre in tutto il mondo, ed è stato costruito per premiare i nostri clienti più fedeli, e la Cina è stata una scelta naturale per la realizzazione dello stesso.»

«Dopo oltre un decennio di presenza sul territorio cinese abbiamo potuto verificare come i nostri stimati clienti cinesi abbiano una ineguagliabile passione per il marchio Porsche. Questo ci ha permesso di entrare in una nuova fase della strategia di crescita, dando loro in cambio la possibilità di usufruire di una esperienza di guida unica. Non si potrebbe pensare ad un modo migliore per intraprendere questo viaggio che la creazione del Porsche Experience Centre proprio qui a Shanghai, la città che noi definiamo come la nostra casa in Cina.»

«Questo centro rappresenta è una pietra miliare per Porsche in Cina - ha dichiarato Helmut Broeker, Amministratore Delegato di Porsche in Cina - la costituzione di questa struttura è davvero una testimonianza della dedizione mostrata dai nostri clienti di tutto il Paese. Quindi, per dimostrare il nostro impegno e la nostra fedeltà agli stessi, e in riconoscimento della crescita eccezionale di cui continuiamo a godere in questo mercato in rapida espansione, stiamo costruendo questo impianto. Ci auguriamo che il Porsche Experience Centre possa rivelarsi un grande plus per il motorsport in Cina e, soprattutto, che possa divenire una meta per tutti coloro che condividono il nostro amore per le auto sportive.»

Argomenti

Pubblicità