Porsche Mission E Cross Turismo, la supercar elettrica

Porsche Mission E Cross Turismo, la supercar elettrica
Pubblicità
L'auto deriva dalla Taycan, la capostipite delle Porsche elettriche di nuova generazione
19 ottobre 2018

La Porsche Mission E Cross Turismo era stata presentata al Salone di Ginevra dello scorso marzo in forma di concept car e teoricamente avrebbe potuto essere una seconda vettura full elettric dopo la Mission E che arriverà il prossimo anno. Da ieri è noto che il progetto prenderà vita sottoforma di auto di produzione e questo si tradurrà in 300 posti di lavoro in più a Zuffenhausen.  

Al Salone, il concept già capace di circolare su strada, era stato accolto con molto entusiasmo dalla stampa e dal pubblico e sicuramente anche questo ha influito positivamente sulla decisione di trasformarlo in realtà. Sotto il pavimento della 4 porte elettrica ci sarà una batteria con un'architettura da 800 volt. Questo consente di raggiungere una potenza intorno ai 600 CV e un'autonomia di 500 Km (secondo ciclo NEDC). L'auto deriva quindi dalla Taycan, la capostipite per le Porsche elettriche di nuova generazione. Anche lei è stata una pedina fondamentale per lo sviluppo della casa tedesca dei prossimi anni, con 1200 nuovi posti di lavoro generati. 

Tra l'altro Porsche intende investire più di 6 miliardi in mobilità elettrica e portare a zero l'impatto ambientale derivante dal sostentamento energetico della produzione di vetture. 

Pubblicità