Porsche Consulting apre in Italia

Pubblicità
L'obiettivo è quello di arrivare a generare il 10% delle vendite Porsche sul mercato italiano
23 novembre 2006

Per la prima volta Porsche Consulting GmbH si espande anche all’estero. Dallo scorso 15  novembre la società di consulenza Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG, Stoccarda, una delle 25 maggiori società tedesche del settore, ha aperto una filiale anche in Italia, la Porsche Consulting Italia S.r.l., che attualmente nella sua sede di Milano impiega una decina di dipendenti. 

Eberhard Weiblen, Managing Director di Porsche Consulting afferma: "Negli ultimi anni abbiamo lavorato con successo assieme a numerose ed importanti aziende italiane e ciò ci lascia ritenere, con un buon margine di certezza, che si tratti di un mercato dal notevole potenziale. Rafforzare il livello di vicinanza con la nostra clientela rappresenta per noi un ulteriore vantaggio che ci permette di rispondere alle loro sempre crescenti esigenze in maniera rapida e flessibile". L’obiettivo di Weiblen è, infatti, quello di arrivare, in un prossimo futuro, a generare circa il dieci percento di vendite nel mercato italiano.

A suo parere, uno dei fattori trainanti risiede nel prestigio stesso del nome Porsche: "In Italia, un paese notoriamente appassionato della competizione sportiva, il nostro nome riveste naturalmente un’importanza particolare. Gli italiani apprezzano non solo le nostre vetture sportive, ma anche I metodi e le procedure alla base del loro sviluppo e della produzione". Un ulteriore vantaggio molto significativo è l’approccio essenzialmente pratico dell’azienda: "Siamo l’unica società di consulenza ad utilizzare metodi collaudati e verificati con successo all’interno della sua stessa azienda".

Porsche Consulting annovera, fra I suoi clienti, importanti aziende italiane nei settori dell’aviazione, dei veicoli commerciali, della componentistica automobilistica e fra le filiali italiane di grandi gruppi tedeschi.

Porsche Consulting è stata fondata nel 1994 in seguito ad un processo di ristrutturazione di Porsche AG e vuole essere un’azienda moderna, agile e in grado di ottimizzare al meglio tempi e risorse. Una caratteristica importante dei suoi consulenti è il loro approccio essenzialmente pratico che riesce a produrre in un arco di tempo molto breve miglioramenti tangibili per i propri clienti.

Nel corso dell’anno fiscale 2005/06 (July 31), Porsche Consulting ha impiegato 135 persone e generato un volume di vendite pari a 31,9 milioni di Euro.

Pubblicità