Porsche e Lamborghini insieme? Le 2 icone targate VW collaborano tecnicamente

Porsche e Lamborghini insieme? Le 2 icone targate VW collaborano tecnicamente
Pubblicità
Indipendenti ma entrambe sotto il dominio tedesco VW, le due icone dell’auto sportiva potranno condividere studi e soluzioni future
16 marzo 2019

Quando il sospetto diviene realtà ci vuole poco, a deludere i vecchi puristi di un marchio automobilistico iconico come è Porsche, ancor più quelli di Lamborghini. Ma i puristi, quelli anziani, contano poco nei piani a lungo termine e nella gestione dei costi, certe cose poi non si vedono dall'esterno di un'auto elettrificata.

A parlare dalla Germania sono gli alti dirigenti delle aziende che ammettono di avere pianificato “collaborazioni” tra Porsche e Lamborghini, come anche dei progetti specifici. Il tema è quello di ricerca & sviluppo ma anche di future condivisioni per alcuni elementi dell’auto. I raggruppamenti di marchi all'interno della galassia Volkswagen, vedono infatti ovviamente avvicinati quello di Porsche e di Lamborghini. Entrambe le Case hanno medesimi target e unire certi studi, certe soluzioni onerose per essere al top tra le supercar, porta di certo un risparmio per il gruppo e una potenziale rapidità di innovazione.

Staremo vedere, di certo suona meglio dire che Lamborghini deriva qualcosa da Porsche, invece che da Audi, per gli italiani. Poi a parità di hardware base, la differenza la fanno sempre le cure delle factory e la tradizione messa in auto, vedendo quanto già oggi accade, per alcuni modelli nella galassia VAG di egual pianale e motore.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...