Porsche: ecco l'astronave che comparirà nel nuovo Star Wars

Pubblicità
Porsche ha disegnato un navicella che sarà protagonista nel nuovo film Star Wars: l'ascesa di Skywalker. Si chiama Tri-Wing S-91x Pegasus Starfighter. Ecco le foto in anteprima dell'uscita del film il 18 dicembre nelle sale italiane
13 dicembre 2019

Gli amanti della saga di Star Wars staranno contanto le ore che mancano all'uscita ufficiale del IX episodio, "L'ascesa di Skywalker", che sarà proiettato nei cinema italiani a partire dal 18 dicembre 2019. Se poi siete anche appassionati di motori, sarete incuriositi dal fatto che nel film sarà presente anche il Marchio Porsche. Non con una 911 o un qualsiasi altro modello a quattro ruote ma, come vi avevamo anticipato, con una vera e propria astronave disegnata dalla Casa di Zuffenhausen in collaborazione Lucasfilm.

La Porsche Tri-Wing S-91x Pegasus Starfighter
La Porsche Tri-Wing S-91x Pegasus Starfighter

Porsche da combattimento

L'astronave si chiama Tri-Wing S-91x Pegasus Starfighter e, come potete vedere, ha una linea molto slanciata: anzi, il corpo centrale ricorda quello di una vettura sportiva con i gruppi ottici anteriori, il parabrezza che funge da tetto e la coda affusolata. Inoltre, la griglia posteriore con le feritoie e la terza luce di stop integrata è stata ispirata dall'attuale generazione 911. Un vero capolavoro che sarà protagonista nelle battaglie stellari dell'ultimo episodio della saga e che, magari, potrà essere fonte di ispirazione per un futuro modello Porsche. 

«Questa collaborazione è una straordinaria opportunità per unire l'estetica del design di Porsche e Star Wars. L'ho trovato creativamente stimolante ed estremamente stimolante. - afferma Doug Chiang, vicepresidente e direttore creativo esecutivo di Lucasfilm. - È elettrizzante dare a Star Wars lo stile Porsche per creare una nuova navicella spaziale iconica che potrebbe esistere sia sulla Terra che nell'universo cinematografico».

Inoltre, per la premiere cinematografica a Los Angeles sarà esposto un modello di 1,5 metri di lunghezza e curato in ogni singolo dettaglio.

La cabina di pilotaggio dell'astronave Porsche in Star Wars
La cabina di pilotaggio dell'astronave Porsche in Star Wars
Pubblicità