Porsche progetterà un'astronave per “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”

Porsche progetterà un'astronave per “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”
Pubblicità
Porsche e Lucasfilm collaboreranno per creare un'astronave di fantasia che comparirà nel prossimo “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”, atteso nelle sale italiane dal 18 dicembre 2019
29 ottobre 2019

Mercoledì 18 dicembre 2019, arriva al cinema "Star Wars: L'ascesa di Skywalker", l'ultimo film della saga dedicata alla nota famiglia di Jedi. Ma cosa c'entra questo con il mondo delle quattro ruote? Quello che non sapete è che una Porsche comparirà in questo nono episodio: non con un'auto, ovviamente, ma con una navicella di fantasia progettata in collaborazione con Lucasfilm, la società di produzione cinematografica americana famosa per aver realizzato i film di Guerre Stellari.

Astronave Porsche

Nelle prossime settimane, il team di progettisti delle due Aziende si incontrerà regolarmente a Stoccarda e a San Francisco per disegnare l’astronave e dar vita al modello corrispondente. Nel frattempo, gli appassionati potranno seguire il processo di sviluppo online sul sito dedicato. In occasione della prima del film, sarà possibile assistere alla presentazione della navicella firmata Porsche e ammirare la novità più calda dalla Casa di Zuffenhausen, la Taycan (qui la nostra prova).

I commenti

Michael Mauer, Vice President Style Porsche di Porsche AG: «Sviluppare un’astronave che esprimesse chiaramente il DNA di Porsche è un’impresa emozionante. Sebbene a prima vista i due mondi non sembrino avere molti elementi in comune, entrambi seguono una filosofia stilistica simile. La stretta collaborazione con il team di progettisti di Star Wars è risultata estremamente positiva per noi. Sono certo che entrambe le parti possano trarre grandi benefici da questo scambio.»

Continua Doug Chiang, Vice President ed Executive Creative Director di Lucasfilm incaricato della supervisione di tutte le proposte stilistiche relative al marchio Star Wars: «Il fascino esercitato nel mondo da marchi del livello di Star Wars e Porsche è fortemente influenzato dal design iconico che li contraddistingue. Con questo progetto stiamo unendo due mondi: l’esoticità di una realizzazione cinematografica ambientata in una galassia lontanissima e il lavoro di precisione che si rende necessario per sviluppare le emozionanti sportive a marchio Porsche. Questa collaborazione promette di sfociare in una proposta progettuale innovativa che unirà il meglio di entrambi i marchi per creare una nuova ed entusiasmante nave spaziale degna di Porsche e Star Wars.»

Pubblicità
Caricamento commenti...