Porsche Esport Carrera Cup Italia, si parte da Misano

Porsche Esport Carrera Cup Italia, si parte da Misano
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Parte oggi la stagione 2019 del monomarca che mette in palio una gara vera a bordo di una Porsche 911 GT3 Cup. Chi riuscirà ad imporsi quest'anno?
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
18 maggio 2019

Assolutamente da non perdere oggi il primo appuntamento della Porsche Esports Carrera Cup Italia, il campionato virtuale gemello di quello reale che si corre a bordo delle Porsche 911 GT3 Cup e dedicato ai più veloci simracers sul simulatore Assetto Corsa.

Dopo il successo dell'edizione 2018, Porsche Italia e AK Informatica ancora insieme per offrire vero e proprio spettacolo in pista (virtuale); primo appuntamento sul circuito di Misano dove, i 10 piloti PRO, si sfideranno nell'hospitality della Casa di Stoccarda per aggiudicarsi l'incredibile premio finale: una gara a bordo della vera GT3 Cup.

PRO super agguerriti

L'anno scorso fu Enzo Bonito a trionfare ed ora, grazie agli sponsor AK Informatica e Sparco, partecipa alla Griiip G1 Series ma i nomi altisonanti non mancano nemmeno quest'anno.

David Tonizza insieme al compagno di squadra Giovanni De Salvo, giovanissimi talenti della Jean Alesi Esports Academy, a seguire lo squadrone Morning Stars composto da Pierluca Amato, Danilo Santoro, Luca Tozzato e Amos Laurito, ora anche pilota reale nella Formula Predators.

Non manca nemmeno Corrado Ciriello, il simracer del Carman GTWR che l'anno scorso ci ha regalato intense emozioni; tra le new entry invece segnaliamo Giorgio Simonini (team Notorius Legion), Nicola Rota e Nicolas Magoni, piloti virtuali che non si sono fatti intimorire durante le fasi di selezione.

Orari e sorprese inaspettate

Novità dell'edizione 2019, oltre alla presenza della categoria Silver che comprende i simracers che non si sono qualificati nella categoria PRO o non hanno la possibilità di presenziare agli eventi on site, sono le promozioni speciali di AK Informatica durante le dirette streaming dell'evento (a partire dalle 14.00) su questa pagina Facebook dove, ovviamente, potrete seguire le due gare virtuali.

Un buon motivo quindi per assistere allo spettacolo che regaleranno i piloti in pista grazie anche al fantastico commento di Renato Vigliotti, Ivan Nesta e Matteo Bobbi, affermati telecronisti già dal 2018.

Siamo curiosi di vedere chi sarà il più veloce, il più costante e se ci saranno ordini di squadra. Sicuramente la Porsche Esport Carrera Cup Italia ci farà emozionare come tutti gli Esport di altissimo livello sanno fare, chi vincerà?

Tutto da scoprire.

Pubblicità
Caricamento commenti...