Porsche pronta a bancare la PU elettrica per la Formula E

Porsche pronta a bancare la PU elettrica per la Formula E
Pubblicità
Il prossimo autunno Porsche comincerà a 'far girare' il motore elettrico per la prossima stagione di Formula E
17 aprile 2018

Porsche iniziera i test al banco del suo primo powertrain completamente elettrico, in vista dell'ingresso nel campionato totalmente elettrico per la stagione 2019. 

La prima unità elettrica per una Porsche da gara ufficiale è oggetto di discussione fin dallo scorso anno, quando la casa dichiarò di voler entrare all'interno della sesta stagione del campionato di FE, quella del 2019-20. Un team dedicato al progetto in questione ha costantemente studiato il progetto fino ad arrivare alla creazione del primo concept di powertrain. Da qui si è proseguito aspettando la conferma per l'omologazione come costruttore, che Porsche ha ricevuto proprio la scorsa settimana. In questo modo a Zuffenhausen possono ricevere tutti i dati delle quinta stagione e cominciare ad affinare il loro progetto.

"Adesso che ariveranno i dati dalla FIA potremmo finalmente finalizzare un altro progetto molto importante da aggiungere alla catena del motorsport - dice il capo progetto della Formula E Andreas Seidl. A Weissach tutto è pronto per bancare il primo motore durante i prossimi mesi autunnali di settembre-ottobre. Dopo di che speriamo di riuscire a testare l'auto dal gennaio 2019, visto che fino a quel momento non riceveremo alcun componente. All'interno del programma sono stati inclusi alcuni uomini dell'esperianza LMP1, per cercare di fare il miglior lavoro possibile su alcune parti fondamentali della vettura."

Pubblicità