Porsche Taycan promossa ai test di durata a Nardò: 3.425 km in 24 ore

Pubblicità
La Casa di Stoccarda sta per concludere i test sulla futura sportiva Taycan: l'elettrica ha girato sul circuito di Nardò per 24 ore per un totale di 3.425 km
19 agosto 2019

Il 4 settembre 2019, verranno ufficialmente tolti i veli alla Porsche Taycan (qui tutto quello che c'è da sapere), la vettura elettrica creata dalla Casa di Stoccarda. Le ultime foto spia ci hanno svelato più precisamente come saranno le linee, ma vederla nei colori originali e senza strane grafiche farà sicuramente un altro effetto. In questi ultimi giorni prima della presentazione, i tecnici Porsche hanno effettuato gli ultimi test sul circuito di Nardò per confermare il lavoro svolto.

3.425 km in 24 ore per la Porsche Taycan a Nardò
3.425 km in 24 ore per la Porsche Taycan a Nardò

Stress test

L'elettrica Taycan ha affrontato una prova di durata di 24 ore, dove ha percorso 3.425 km (circa la distanza che separa Nardò da Trondheim, in Norvegia). Al test hanno partecipato 6 collaudatori Porsche, che si sono dati il cambio per affrontare al meglio la giornata di guida affrontata a una velocità compresa tra i 195 e i 215 km/h. Un vero e proprio stress test per la ciclistica, i motori e le batterie, che sono state ricaricate con l'innovativa tecnologia da 800 V. La Porsche Taycan ha superato anche la prova di durata, ma adesso dovrà superare l'esame più difficile di tutti: il giudizio degli appassionati!

Cambio pilota e ricarica per la Porsche Taycan
Cambio pilota e ricarica per la Porsche Taycan

Argomenti

Pubblicità