Porsche: una piattaforma online per creare la grafica su misura

Porsche: una piattaforma online per creare la grafica su misura
Pubblicità
Porsche offre ai clienti un nuovo configuratore online per creare le livree su misura: tante personalizzazioni e colori storici. Ecco come funziona la piattaforma by Second Skin
12 giugno 2019

Possedere una Porsche deve essere un’esperienza unica (chi scrive, ovviamente, non ne ha mai avuta una), ma la Casa di Stoccarda sta investendo tanto per permettere ai futuri proprietari di uno dei modelli del Marchio di crearsi l’auto su misura. Basta pensare al programma Exclusive Manufaktur per la 911 o al recente configuratore con realtà aumentata sempre dedicato al fiore all’occhiello di Porsche. Le novità, però, non sono finite: infatti, Porsche ha lanciato una nuova piattaforma online per creare la propria livrea su misura. Volete sapere come funziona? Leggete qui sotto.

Grafiche per tutti i gusti

Il configuratore online "Second Skin" permette di disegnare livree personalizzate e applicarle ai veicoli. Oltre alle classiche grafiche delle vetture da corsa che hanno fatto la storia, sarà possibile ispirarsi a progetti relativi alla moda e all’arte. E c’è anche di più: sarà possibile scegliere anche colori originali Porsche precedentemente non disponibili. «Dato che il segmento della livrea è un mercato molto frammentato, abbiamo creato una collaborazione con "Second Skin" per garantire la qualità e offrire un approccio globale alla ricerca di una soluzione», dichiara Simon Weiss, responsabile del progetto Porsche Digitale. In questo senso, i clienti selezionano il modello del veicolo e lo progettano in modo indipendente o come parte di una consultazione per ottenere un'offerta non vincolante e completare l'ordine online.

Si parte dalla 24 ore di Le Mans

Per spingere questa nuova iniziativa, Porsche si presenterà alla 24 ore di Le Mans (in programma il fine settimana del 15 e 16 giugno) con una 911 RSR del Team Project-1 personalizzata direttamente da “Second Skin”. Il servizio sarà disponibile a partire da luglio 2019 per tutti gli attuali modelli Porsche, ma anche veicoli di altre marche automobilistiche. I costi per una livrea completa del veicolo partono da circa 4.000 euro.

La Porsche 911 RSR che correrà la 24 ore di Le Mans con grafica personalizzata
La Porsche 911 RSR che correrà la 24 ore di Le Mans con grafica personalizzata
Pubblicità