Premium Selection: si amplia la gamma usato BMW [video]

Pubblicità
Cambiano le regole del Programma veicoli usati della Casa tedesca in Italia: elettriche e ibride, con maggiori opportunità di essere clienti Premium anche con modelli fino a dieci anni, sempre totalmente garantiti
16 ottobre 2018

Auto usata? Tedesca Premium? Magari direttamente garantita dalla Casa? Non è certo così oneroso o limitato a pochi modelli come si pensi. Di recente sono state infatti aggiornate per l’Italia le condizioni del Programma BMW Premium Selection. Il mercato dell’usato per auto e SUV che, dopo approvazione dalla Casa dell’Elica, sono nuovamente in vendita presso la rete BMW, è ora esteso avvicinando un nuovo target di automobilisti tricolori. I limiti di cinque anni o 120.000 km che vigevano fino all’estate 2018 sono stati abbattuti lasciando come unico vincolo l’anzianità: non può eccedere i dieci anni.

Il motivo? Banalmente la grande qualità dei prodotti tedeschi che, come molti ben sanno, se si parla di stare entro i dieci anni vuole dire veicoli spesso già conformi alla normativa antinquinamento Euro5, comunque figli di progetti moderni e sempre in grado di dare piena affidabilità e prestazione, ai nuovi possessori. Si danno d’ora in avanti maggiori opportunità alla clientela italiana che voglia avvicinare il marchio, con vetture non nuove ma pienamente legate alla rete ufficiale e soprattutto garantite.

Controlli, Manutenzione e Garanzia

Ogni usato BMW fino a dieci anni di anzianità può entrare nel nuovo programma, se rispetta il rigido processo di verifica e ricondizionamento imposto. Meccanica, elettronica, estetica e ovviamente dinamica sono controllate a fondo, prima di dare l’OK. Una volta nel Programma infatti, l’usato targato BMW Premium Selection è tanto efficiente da poter fruire dei noti ventiquattro mesi di garanzia ma volendo anche raddoppiarli (fino a quarantotto mesi, senza limiti di chilometraggio). Ogni vettura del Programma, oltre a certificazione del chilometraggio con verifica dello storico della proprietà, sarà venduta esente da manutenzione per un periodo definito e dall’eventuale revisione per i dodici mesi successivi alla consegna.

Un usato Premium Selection BMW
Un usato Premium Selection BMW

Elettrificate d’occasione

Nel nuovo Programma entrano ovviamente le vetture ibride di BMW, Plug In Hybrid e anche le BMW i come i3 e i8. In questi casi la copertura riguarda tutte le parti elettriche o del sistema ibrido, inclusi i moduli batteria. Proprio l’interesse degli italiani per vetture usate elettrificate, a molti ancora poco note, può essere soddisfatto con la disponibilità di prove su strada e la costante sicurezza del servizio di assistenza stradale. Quest’ultimo include vari servizi aggiuntivi, come auto sostitutiva e copertura spese (permanenza in albergo o rientro a residenza) sia in Italia sia all’estero.

Argomenti

Pubblicità