Prova Fiat E-Ulysse | La nuova generazione dell'MPV solo elettrico con base francese [VIDEO]

Pubblicità
Nuovo E-Ulysse si basa sulla nota architettura di origine francese in una profittevole operazione di rebranding. Sarà disponibile solo elettrico, ecco la prova.
21 aprile 2022

Nuovo E-Ulysse gode di tutti i vantaggi della trazione elettrica come l’ingresso in tutte le ZTL dei centri urbani e la silenziosità del motore. Inoltre si distingue dagli altri MPV per le dimensioni che lo pongono al vertice del segmento per compattezza, garantendo la piena libertà di movimento grazie all’altezza sotto gli 1,90 metri e si guida come una normale vettura.

Queste caratteristiche, insieme alla modularità degli interni e alla capacità di ospitare fino a 8 persone, lo rendono adatto per i servizi di trasporto per hotel, taxi e per i VIP transfer. Nuovo E-Ulysse è la seconda milestone nel percorso del Brand FIAT verso una mobilità sostenibile.

Da questa decisione senza compromessi derivano dotazioni e prestazioni in linea con le necessità del cliente. Ecco alcune caratteristiche: -capacità di batteria da 75 kWh -percorrenza fino a 330 km, ciclo WLTP, la soluzione ideale per muoversi liberamente in ambiente urbano ed extraurbano, rispondendo alle necessità di mobilità di tutti -velocità massima 130 km/h, potenza massima 100 kW (136 CV) e coppia di 260 Nm -equipaggiato di serie con sistema fast charge da 100 kW per caricare all’80% la batteria in soli 45 minuti.

Per la ricarica domestica e pubblica c’è anche la possibilità per il cliente di utilizzare il cavo trifase MODE 3 da 11 kW e le Wallbox by Mopar. E-Ulysse offre un allestimento di partenza già molto ricco, caratterizzato in particolare da ruote in lega da 17”, sedili reclinabili e amovibili, area condizionata a tre zone, ripiani di lavoro estraibili e tende antisole per i sedili posteriori, rete portaoggetti nel bagagliaio. Disponibile anche un livello superiore, denominato Lounge, che si distingue per diverse dotazioni al top di gamma, come portellone ad apertura elettrica, tetto panoramico con luce ambiente, fari allo Xenon e sedili in pelle orientabili in configurazione “salotto”.

E-Ulysse, prodotto nello stabilimento Stellantis di Hordain, in Francia, è già ordinabile dal mese di marzo in Italia, Germania, Francia e Austria e disponibile presso le concessionarie a partire da maggio.

Pubblicità