Qoros 5, ecco il SUV compatto cinese

Qoros 5, ecco il SUV compatto cinese
Pubblicità
Qoros ha tolto i veli alla 5, SUV di medie dimensioni, che verrà presentato ufficialmente al prossimo Guangzhou Auto Show
16 ottobre 2015

La cornice è quella di Expo. L'auto presentata, è la Qoros 5. Si tratta di una Sport Utility di medie dimensioni, che debutterà ufficialmente in Cina in occasione del Guangzhou Auto Show.

 

Non sono state rilasciate molte informazioni a riguardo dell'auto. Si tratta, nei fatti, di un veicolo mosso da un propulsore da 1.6 litri turbo da 154 cavalli di potenza, dotato di cambio a sei rapporti a doppia frizione. La 5 è lunga 4.587 mm, larga 1.878 e alta 1.676, con uno stile esterno di ispirazione ai rivali della categoria di appartenenza.

 

Posizionatasi un gradino sopra la Qoros 3, non è ancora noto se monterà la trazione integrale.

 

Un esempio di AWD del marchio è la concept 2 PHEV, presentata al Motor Show di Shanghai, con il 4x4 che sfruttava un motore elettrico posizionato al retroreno, volto a muovere le ruote posteriori, ma non sembra essere questo il caso della 5.

 

«Uno spirito indipendente è la chiave di ogni buon design.» commenta Sun Xiaodong, Excecutive Vice-President Qoros. «Milano è un centro di moda, tecnologia, prodotti innovativi e scienza. Portando al debutto la Qoros 5 in una città simbolo del design a livello europeo, dimostriamo la nostra vicinanza allo spirito della città»

 

Maggiori dettagli sulla nuova Qoros verranno rilasciati il 20 novembre, in concomitanza dell'apertura del Guangzhou Auto Show.

 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...