Quando sei CEO di una Casa auto tedesca.. Ti invitano alla Casa Bianca?

Quando sei CEO di una Casa auto tedesca.. Ti invitano alla Casa Bianca?
Pubblicità
Il presidente USA, Trump, avrebbe invitato tre AD di Case auto tedesche da lui negli States: da sciogliere il nodo tariffe import
20 novembre 2018

Se ne parla da tempo, anche su queste pagine, della battaglia sulle tariffe commerciali che vede gli USA contro tutti ma noi europei preoccupati in particolare, per le nostre amate auto. Ebbene, vere made in Europe (Germany) o in USA che siano, ora la questione potrebbe essere “accomodata” niente meno che nei salotti della Casa Bianca.

È quanto riportano le agenzie americane oggi, pur se non confermato ufficialmente. Trump avrebbe invitato i Ceo dei gruppi BMW, VW e Daimler da lui. Negoziare un buon accordo commerciale, ora sostanzialmente congelato, è interesse di tutti, prima però di quello che lo ha tirato in ballo, il negoziato: Donald.

Il coltello dalla parte del manico non è così detto lo abbiamo gli americani, o almeno: verso le auto sì, ma da Bruxelles avrebbero tirato in ballo “roba digitale” che pesa parecchio in USA, da poter magari vessare in risposta, vedi Apple e Amazon.

Vuoi vedere che la buona vecchia auto, inventata dicono dai tedeschi di Daimler e che lo zio Trump vorrebbe 99% americana (giusto i loghi) quando rischia di attardare le consegne del corriere di Amazon che trasporta prodotti Apple, val bene un invito coi fiocchi, dalla più grande potenza del Mondo? Certo, ma non subito, dopo il Thanksgiving.

Pubblicità