Quella RUOTA ha sfiorato la GENTE | L'incidente ASSURDO alla Indy 500 [VIDEO]

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Analizziamo, insieme al nostro Masterpilot e Jarno Zaffelli (CEO di Dromo), ciò che è accaduto alla 500 Miglia di Indianapolis
31 maggio 2023

Josef Newgarden ha conquistato all’ultimo giro la 107esima edizione della 500 Miglia di Indianapolis davanti a Ericsson e Ferrucci. L’edizione 2023 di questa gara storica ha avuto diversi colpi di scena ma è stato il pilota di Penske a guadagnarsi il privilegio di farsi la doccia e bere il famoso latte di Indianapolis.

Una corsa "estrema", come sempre, quest'anno caratterizzata da diversi incidenti di cui uno molto particolare...ovvero quello tra Rosenqvist e Kirkwood, avvenuto a 16 giri dalla fine. Dopo il sorpasso subito da McLaughlin, Rosenqvist perde il controllo della sua McLaren e finisce contro le barriere.

Poco dopo, viene colpito con violenza da Kirkwood, la cui vettura si è ribaltata dopo aver perso una ruota, andata a finire – fortunatamente senza conseguenze – sugli spalti. Questo costringe la Direzione Gara a chiamare la bandiera rossa e sospendere la gara.

A riguardo di questo incredibile incidente abbiamo chiesto a Jarno Zaffelli, CEO di Dromo, cosa è stato fatto, cosa si fa e cosa si farà nel motorsport per rendere più sicuri piloti attraverso le auto e le piste ma anche il pubblico che a sua volta non deve in alcun modo essere un elemento di pericolo per gli spettatori anche se a volte, come in questo caso, lo può diventare.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...