Raceroom, Porsche 911 964 Cup in arrivo [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Un piacevole ritorno agli anni '90 sul simulatore di Sector3 Studios. Il bolide da corsa della Casa di Stoccarda arriverà nel prossimo aggiornamento
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
6 marzo 2019

Dopo l'introduzione della 934 Turbo RSR sul simulatore Raceroom, una nuova vettura di Stoccarda entrerà a far parte del parco auto: la Porsche 911 Carrera Cup 964.

Una piacevole sorpresa per amanti del marchio e delle corse che hanno infiammato gli anni '90, ma scopriamo nel dettaglio le caratteristiche di questa vettura.

Old but gold

Basata sulla versione stradale, la Porsche 964 Carrera Cup è stata una delle icone delle vetture da corsa del marchio dal 1990 al 1994.

Erede della 944 Cup, era equipaggiata da un propulsore da 3.6 litri, 6 cilindri boxer, in grado di erogare più di 260 CV; in aggiunta, la 964 Cup possedeva un roll-bar saldato, un telaio modificato ed era più bassa di ben 55 mm rispetto alla versione standard.

I tecnici Porsche intervenirono anche all'interno dell'abitacolo per eliminare più peso possibile. Addio ai sedili, al materiale fonoassorbente e anche al servosterzo per raggiungere il peso a secco di 1120 kg.

I piloti dell'epoca dovevano allenarsi molto di più di quelli odierni per portare al limite questa vettura, tra i primi infatti citiamo leggende del motosport come Walter Röhrl, Olaf Manthey e Alex Zanardi.

La nuova vettura arriverà nello store di Raceroom nel prossimo update, avrete il coraggio di portare al limite questo mito senza età?

Pubblicità