Raceroom, ecco la Porsche 934 Turbo RSR

Raceroom, ecco la Porsche 934 Turbo RSR
Pubblicità
  • di Automoto.it
E'già disponibile nello store ufficiale l'iconico bolide della casa di Stoccarda. Più di 480 CV da domare per competere nel Gruppo 4
  • di Automoto.it
19 dicembre 2018

Il team di Sector3 Studios ha da poco reso disponibile nello store di Raceroom un nuovo bolide dedicato ai fanatici delle vetture storiche: la Porsche 934 Turbo RSR. Una delle vetture iconiche della casa di Stoccarda, è già disponibile al download sullo store ufficiale al prezzo di 3,98 euro.

Uscita dalla fabbrica nel 1976, monta un 6 cilindri boxer di 2,994 cc a cui è stato aggiunta una turbina che, in base alla configurazione scelta, permetteva alla 934 RSR di erogare più di 480 CV e 580 Nm di coppia.

Gruppo 4

La Porsche 934 Turbo RSR è attualmente l'unica vettura Gruppo 4 all'interno del simulatore tuttavia, come già annunciato dagli sviluppatori, vedremo sicuramente delle nuove auto all'inizio del 2019.

Nella realtà, per accedere a questa categoria di competizioni, il regolamento stabiliva che almeno 400 esemplari della vettura da corsa fossero prodotti in versione stradale (con annessa omologazione). A Stoccarda, considerando il limite di peso relativamente elevato del regolamento, gli ingegneri Porsche non hanno avuto bisogno di spendere molto tempo e sforzi per eliminare i kg di troppo dalla vettura stradale, una semplice 911 Turbo. 

Il risultato è comunque rimarcabile: 1120 kg di peso a vuoto e oltre 300 km/h di velocità di punta, per quanto riguarda i freni invece, spiccavano i dischi ventilati e forati trasversalmente, simili a quelli usati sulla Porsche 917.

Con molte vittorie in campionato e un quarto posto assoluto nella 24 Ore di Le Mans del 1979, la 934 è una vera leggenda che non può assolutamente mancare nel vostro garage di Raceroom.

Pubblicità