Raceroom Super Racer: diventa un pilota reale! [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Gli sviluppatori di Sector3 Studios hanno annunciato una nuova competizione Esport che vi offrirà la possibilità di partecipare ad un campionato GT come pilota reale e una seconda hotlap challenge solo per il gentil sesso. Ecco tutto quello che dovete sapere
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
13 giugno 2019

Il sogno di molti appassionati simracers è quello di approdare nelle competizioni reali ma, visti i costi elevati che il motorsport comporta, spesso rimane celato in un cassetto.

Grazie però al Super Racer, il nuovo torneo organizzato da Raceroom che vanta anche la sponsorizzazione di Michelin, potrete coronare il vostro desiderio più ambito e partecipare alla vera Porsche Sprint Challenge Central Europe nel 2020. Le novità però non si fermano qui, ecco tutto quello che dovete sapere.

Come si partecipa?

In primis sarà necessario aver compiuto 18 anni di età entro il primo febbraio 2020 e possedere la patente di guida B. Qualora rispettiate queste prerogative potrete accedere ai 5 diversi time attack per guadagnarvi un posto nelle corrispettive competizioni online ma, nelle sessioni hotlap, solo i primi 30 piloti virtuali passeranno alla fase successiva.

Dei 30 simracers per ciascuna gara, solo chi salirà sul podio finale dell'intero campionato (quindi accumulando più punti possibili) guadagnerà l'accesso diretto al campo di addestramento dove, al termine della prima fase, tutti i piloti saranno messi alla prova dallo staff. L'obbiettivo sarà quello di valutare l'effettiva compatibilità mentale e fisica degli aspiranti campioni con il mondo "reale" delle corse, talento "concreto" compreso. 

Per chi invece terminerà il campionato dalla quarta alla nona posizione, avrà una seconda chance per partecipare alla selezione reale nella Joker Challenge al Motor Show di Essen.

Il vincitore assoluto vivrà un'esperienza unica: partecipare all'intera stagione del Porsche Sprint Challenge Central Europe a bordo della Porsche GT4 del Team Lechner Racing. Un premio sensazionale che potrebbe aprire la via verso una nuova generazione di piloti che provengono dai simulatori e dagli Esports. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il regolamento completo

Ecco nel dettaglio il calendario di tutti gli appuntamenti.

Le prequalificazioni per il Super Racer sono già aperte. Riuscirete a diventare dei veri piloti?
Le prequalificazioni per il Super Racer sono già aperte. Riuscirete a diventare dei veri piloti?

Super Racer Kart

Sull'onda della W Series, il campionato Formula esclusivamente dedicato al gentil sesso, ecco il Super Racer Kart, esclusivamente limitato alle appassionate di simracing. Il team Schnitzelalm Racing cerca ben 5 ragazze per partecipare al German Team Championship (GTC), e quale migliore occasione per offrire una competizione hotlap dedicata?

Anche in questo caso è presente una limitazione, bisognerà infatti aver compiuto 16 anni entro il primo febbraio 2020 ma, a differenza del Super Racer, non sarà necessaria la patente di guida.

L'evento hotlap (che non prevede una successiva gara) è già disponibile: si utilizza sempre la Porsche Cayman GT4 ma sul circuito di Hockenheim (che dovrete acquistare nel caso non lo possediate).

Per iscriversi sarà necessario inviare una e-mail a competition@raceroom.com mentre, le regole della competizione e l'accesso al campo di addestramento, sono le medesime del Super Racer. Tenete inoltre a mente che le qualifiche "in rosa" termineranno il 15 ottobre 2019.

Chi ha mai detto che il simracing è un hobby solo per uomini?

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now