Rally della Fettunta in lutto: muore il pilota Davide Tulipani

Rally della Fettunta in lutto: muore il pilota Davide Tulipani
Pubblicità
In condizioni serie il navigatore Luciano Scozzi dopo il violento impatto della loro Peugeot 106 su un albero al margine della carreggiata
7 dicembre 2015

Punti chiave

Tragedia alla 37esima edizione del Rally della Fettunta, rally minore che si svolge nel Chianti: il 44enne pilota ligure Davide Tulipani ha perso la vita a bordo della sua Peugeot 106 numero 82 in un violento impatto contro gli alberi al margine della strada che porta da Poneta a Vico d'Elsa, nel comune di Barberino, durante una prova speciale. 

 

Pare che l'auto si sia ribaltata urtando violentemente il tetto contro le piante, stroncando la vita del pilota di Castelnuovo Magra (SP) che stava disputando il rally insieme al navigatore Luciano Scozzi, 49 anni di Fosdinovo (MS), che è stato elitrasportato all'ospedale Careggi di Firenze e versa in condizioni gravi. Immediato è stato l'intervento dei soccorritori. 

 

L’incidente di gara è avvenuto domenica 6 dicembre sulla prova speciale numero 3 del rally denominata “Poneta”, tra le 12.20, minuto di partenza della vettura numero 82, e le 12.24, quando l’ufficiale di gara della postazione più vicina ha avvisato la direzione di gara. 

 

Foto: Denya Falsetti

Argomenti

Pubblicità