Recensito Rapid FR, Personalizzare la risposta del pedale acceleratore quando serve

Pubblicità
Approfondimento sullo strumento plug’n’play DimSport per avere ben 28 regolazioni diverse nella risposta al pedale acceleratore della propria auto. Si gestisce anche da telefonino e si adatta a ogni motorizzazione
23 novembre 2021

Oggetto di prova del Recensito di questa volta, su automoto.it, è uno strumento tecnico, elettronico, per modificare le prestazioni della propria autovettura o meglio, la risposta al pedale acceleratore e del motore di un'auto. Che sia questa pura termica, ibrida o elettrica.

Nel video di presentazione e prova descriviamo infatti Rapid FR, un prodotto italiano della DimSport capace persino di mutare configurazione grazie alle regolazioni che si possono impartire da smartphone (App dedicata) o da telecomando, in abitacolo.

Sono diversi i livelli d’intervento su quattro modalità, per rendere la risposta del pedale più vicina ai propri gusti e alle proprie esigenze: 7 step in mode Race, Sport, City o Limit. Tra i vantaggi di questo modulo, l'essere plug'n'play quindi facilmente applicabile e rimovibile, qualora serva.

I 28 diversi settaggi del Rapid FR, da noi provato su una VW Golf, permettono sia di adattare la risposta al proprio stile di guida, secondo le necessità (ad esempio un track-day) sia anche di aiutare gli utenti nell’utilizzo diverso che può avere un’autovettura condivisa. Per esempio quale limitatore di prestazioni, o antifurto, su l’auto è di famiglia o azienda.

PROMO. Visto il periodo, da non dimenticare che DimSport propone attualmente un coupon Black Friday, con sconto proprio per accaparrarsi al miglior prezzo questo prodotto, disponibile direttamente online a questo LINK dedicato e utilizzando il codice BLACKFRIDAY30

Pubblicità
Caricamento commenti...