Red Bull: ecco la RB11 per la stagione F1 2015

Red Bull: ecco la RB11 per la stagione F1 2015
Pubblicità
E' stata presentata a Jerez la nuova arma Red Bull per la stagione 2015. L'evoluzione, sottolinea Newey, è molto forte in zone poco visibili. Interessante la veste grafica B&W che nasconde le novità rendendo intrigante la vettura
1 febbraio 2015
E' stata presentata sul circuito di Jerez la nuova monoposto RB11 con cui Red Bull competerà per il Mondiale di F1 2015.
 
La vettura, rispetto allo scorso anno, segue sostanzialmente il trend delle altre vetture già presentate quest'anno che prevede un musetto più basso per venire incontro alle più restrittive regole in materia di sicurezza.
 
"La RB11 è stata sviluppata - ha detto Adrian Newey - cercando di tenere in considerazione i problemi che avevamo individuato nel corso della passata stagione. In realtà, a parte il muso, la vettura non sembra molto diversa dalla precedente ma c'è stato un grande lavoro di affinamento e di innovazione laddove l'occhio non arriva."
 
Gran parte del lavoro ha riguardato il motore V6 turbo ibrido fornito da Renault. La Casa francese, che all'inizio della passata stagione si era fatta cogliere letteralmente impreparata con vetture ferme ai box nei primi due giorni di prove (non solo Red Bull) ha sviluppato il motore secondo le esigenze del team britannico, tanto che nel comunicato stampa si parla addirittura di una relazione molto più stretta in questo ambito tra la "losanga" e Red Bull: i risultati si dovrebbero vedere anche se, come sottolineato da Adrian Newey quando un team (Mercedes) ha grandi vantaggi sotto questo punto di vista sono difficili da annullare da una stagione all'altra.
 
Al vertice del team Christian Horner mentre i piloti vedono l'australiano Daniel Ricciardo (vincitore di 3 GP nel 2014) affiancato dal giovane russo Daniil Kvyat, che ha preso il volante di Sebastian Vettel passato alla Ferrari.
 
Pubblicità
Caricamento commenti...