Renault all’attacco di Toyota, ecco come sarà la Grand Captur [Render]

Renault all’attacco di Toyota, ecco come sarà la Grand Captur [Render]
Pubblicità
Nel 2024, al posto della Megane con motore termico, dovrebbe essere svelata la nuova Renault Grand Captur
18 gennaio 2024

Nel 2024 Renault porterà tante novità e, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe svelare il nuovo crossover Grand Captur.

La vettura dovrebbe avere una lunghezza di circa 4,4 metri e, con l’introduzione della nuova Grand Captur, Renault vorrebbe colmare il divario tra la Clio e i più grandi Suv come l’Arkana, Austral e Rafale. Infatti, lo stesso capo del prodotto Bruno Vanel, ha dichiarato: “Eravamo molto concentrati sul segmento B – forse un po' troppo – mentre il mercato europeo è molto concentrato sul segmento C”.

La casa automobilistica francese, quindi, vuole essere diretta concorrente della Toyota C-HR e, secondo le ultime indiscrezioni, Renault potrebbe proporre la nuova Grand Captur ad un prezzo di circa 30.000 euro.

Piattaforma Renault
Piattaforma Renault

La piattaforma su cui poggerà la vettura sarà la CMF-B e, grazie a quest’ultima, consentirebbe alla nuova Renault Grand Captur di poter offrire delle motorizzazioni Full-Hybrid, Plug-In e, in futuro, anche 100% elettriche. Inoltre, la gamma delle motorizzazioni potrebbe essere composta dal 1.3 turbo Mild-Hybrid da 140 Cv, dal 1.6 Full-Hybrid da 143 Cv e dal 1.6 ibrido Plug-In da 159 Cv. 

Infine, grazie al render realizzato da Magzter, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere il nuovo crossover che, come le ultime Renault presentate, potrebbe avere delle linee più nette e un aspetto aggressivo tanto quanto quello della Toyota C-HR.

Pubblicità