Renault Coupé Corbusier: design allo stato puro

Renault Coupé Corbusier: design allo stato puro
Pubblicità
Renault ha tolto i veli alla Coupé Corbusier. Si tratta di una vettura destinata ad essere un mero esercizio stilistico, omaggio alle idee ed alle linee del celebre architetto Charles-Edouard Jeanneret-Gris, meglio noto come Le Cosbusier
26 ottobre 2015

Renault ha deciso di rendere omaggio al celebre architetto e designer Charles-Edouard Jeanneret-Gris, noto in tutto il mondo con lo pseudonimo di Le Corbusier, attraverso la sua ultima concept. La Coupé Corbusier, questo il nome dell'auto, si ispira nelle linee e nelle forme alle opere dell'ideatore del Movimento Moderno, commemorandone i cinquant'anni dalla scomparsa.


Nelle linee, vediamo una vettura molto sagomata, con un significativo e prorompente cofano ed una grande griglia d'areazione al frontale. Le fiancate sono molto muscolari, con una curiosa apertura delle porte diedrali che le conferiscono un tratto ancor più caratteristico.


Renault non ha ancora rilasciato notizie circa la potenza, il che fa presupporre la mancanza di un sistema propulsivo. Gli interni, infine, dovrebbero essere in linea con quanto visibile dall'esterno: layout futuristico, touchscreen e tecnologia di alta qualità paiono essere all'ordine del giorno.

 

L'auto non dovrebbe mai vedere una produzione in serie, nemmeno su scala ridotta. Attualmente si può visionare alla mostra “Des voitures à habiter: automobile et modernisme XXe-XXIe siècles” tenuta a Villa Savoye a Poissy, dove rimarrà esposta sino al 20 marzo 2016.

Argomenti

Pubblicità