Renault, De Meo chiama da Seat il designer Mesonero-Romanos

Renault, De Meo chiama da Seat il designer Mesonero-Romanos
Pubblicità
Luca De Meo starebbe per portare in Renault il responsabile del design di Seat, Alejandro Mesonero-Romanos. Come per lo stesso De Meo, anche per Mesonero-Romanos l'approdo in Renault rappresenterebbe un ritorno al passato
27 luglio 2020

Al momento si tratta solo di indiscrezioni, ma, stando a quanto riportato da Automotive News, Luca De Meo, neo CEO di Renault, starebbe per portare alla corte della Losanga una sua vecchia conoscenza in Seat. Si tratta del responsabile del design della casa di Martorell, Alejandro Mesonero-Romanos. Le voci "di mercato" sul fronte dei designer vedrebbero Mesonero-Romanos pronto a prendere la via di Boulogne-Billancourt come rinforzo di lusso per la squadra di capitan Laurens van den Acker. Al momento, non sono arrivate conferme da Renault, ma, secondo Automotive News, Seat avrebbe già confermato internamente l'uscita di Mesonero-Romanos, che sarebbe sostituito ad interim dell'attuale responsabile della ricerca e sviluppo, Werner Tietz. 

Ci sono dei paralleli importanti nei percorsi professionali di De Meo e Mesonero-Romanos: così come l'italiano, anche lo spagnolo ha già lavorato in passato per Renault. Una parentesi importante nel CV: otto anni, dal 2001 al 2009, nel team di designer della Losanga a Parigi, per poi passare alla Renault Samsung Motors, in Corea del Sud. Dal 2011 il cinquantaduenne madrileno è responsabile del design Seat. E dalla sua matita sono usciti diversi modelli molto rilevanti: tra questi, i SUV Ateca, Arona e Tarraco, ma anche le ultime generazioni della Leon, la quinta dell'Ibiza e le concept el-Born e Tavascan. Ora, la nuova sfida in casa Renault. 

IF

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now