Renault Exciting Days 2011

Renault Exciting Days 2011
Pubblicità
Si è conclusa nella giornata di ieri l'edizione 2011 dei Renault Exciting Days, durante cui il brand della Losanga ha offerto la possibilità di testare in pista le vetture R.S.
9 novembre 2011

Quarto anno consecutivo per i Renault Exciting Days che, anche in questa edizione, hanno riscosso un grande interesse presso i clienti R.S., ancora una volta protagonisti di un’esperienza di guida emozionante.

Quattro giornate dal carattere esclusivo, che hanno attirato numerosi proprietari di vetture Renault Sport, i quali non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di testare le performance della propria auto e di mettersi alla prova misurandosi in attività di handling cronometrate allestite all’interno del paddock (slalom dinamico, schivata e tornante su superficie bagnata) e in giri liberi in pista.

In occasione di queste giornate, Renault ha portato in pista i modelli più performanti della sua gamma: Twingo GT Gordini; Twingo R.S. Gordini; Clio R.S. Gordini; Wind Gordini; Mégane R.S.; Mégane R.S.Trophy e Laguna Coupé V6 4CONTROL.

Numerosi e diversi per età e provenienza, i clienti che hanno partecipato agli Exciting Days di Franciacorta e ISAM (oltre 260 partecipanti), hanno potuto assaporare il piacere di una guida emozionante assistiti da piloti professionisti.

I partecipanti agli Exciting Days hanno anche avuto la possibilità di testare le ultime novità tecnologiche di Renault, in particolare, la recentissima trasmissione automatica a sei rapporti EDC (Efficient Dual Clutch). Montata su X-Mod e Scénic, e abbinata esclusivamente alla motorizzazione diesel dCi da 110 CV con filtro antiparticolato, questa trasmissione automatica, basata su una tecnologia con doppia frizione "a secco", consente di contenere del 30% il livello di consumi e emissioni inquinanti.

Agli Exciting Days non poteva mancare, infine, l'ecologico propulsore Energy dCi 130 da 1,6 litri e 130 CV per 320 Nm di coppia, frutto della strategia di downsizing di Renault e figlio di una progettazione fondata sull'esperienza in F1 e destinato ad equipaggiare progressivamente tutta la famiglia Mégane e Scénic. 

Pubblicità