guida in pista

Renault Exciting Days 2011

-

Si è conclusa nella giornata di ieri l'edizione 2011 dei Renault Exciting Days, durante cui il brand della Losanga ha offerto la possibilità di testare in pista le vetture R.S.

Renault Exciting Days 2011

Quarto anno consecutivo per i Renault Exciting Days che, anche in questa edizione, hanno riscosso un grande interesse presso i clienti R.S., ancora una volta protagonisti di un’esperienza di guida emozionante.

Quattro giornate dal carattere esclusivo, che hanno attirato numerosi proprietari di vetture Renault Sport, i quali non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di testare le performance della propria auto e di mettersi alla prova misurandosi in attività di handling cronometrate allestite all’interno del paddock (slalom dinamico, schivata e tornante su superficie bagnata) e in giri liberi in pista.

In occasione di queste giornate, Renault ha portato in pista i modelli più performanti della sua gamma: Twingo GT Gordini; Twingo R.S. Gordini; Clio R.S. Gordini; Wind Gordini; Mégane R.S.; Mégane R.S.Trophy e Laguna Coupé V6 4CONTROL.

Numerosi e diversi per età e provenienza, i clienti che hanno partecipato agli Exciting Days di Franciacorta e ISAM (oltre 260 partecipanti), hanno potuto assaporare il piacere di una guida emozionante assistiti da piloti professionisti.

I partecipanti agli Exciting Days hanno anche avuto la possibilità di testare le ultime novità tecnologiche di Renault, in particolare, la recentissima trasmissione automatica a sei rapporti EDC (Efficient Dual Clutch). Montata su X-Mod e Scénic, e abbinata esclusivamente alla motorizzazione diesel dCi da 110 CV con filtro antiparticolato, questa trasmissione automatica, basata su una tecnologia con doppia frizione "a secco", consente di contenere del 30% il livello di consumi e emissioni inquinanti.

Agli Exciting Days non poteva mancare, infine, l'ecologico propulsore Energy dCi 130 da 1,6 litri e 130 CV per 320 Nm di coppia, frutto della strategia di downsizing di Renault e figlio di una progettazione fondata sull'esperienza in F1 e destinato ad equipaggiare progressivamente tutta la famiglia Mégane e Scénic. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Renault