Renault Koleos Bose

Renault Koleos Bose
Pubblicità
Sound system ad elevate prestazioni per la SUV della Règie
16 novembre 2010
Al Motor Show di Bologna 2010, Renault presenta la nuova Koleos Bose, frutto della partnership tra Renault ed il popolare brand di prodotti per la diffusione sonora. Nata nel 2008, la partnership ha dato immediatamente il via all’introduzione dei primi impianti Bose nell’alto di gamma della Règie, in particolare su Laguna Coupé. La serie speciale Koleos Bose si pone come obiettivo di offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio unica, grazie alle caratteristiche della vettura ed alle qualità del suono, per cui Bose è celebre.

Per offrire il suono migliore a bordo di Renault Koleos, Bose è ripartita da zero ed ha analizzato tutti i componenti dell’abitacolo, realizzando oltre mille misurazioni acustiche. Il lavoro congiunto degli ingegneri Bose e Renault ha permesso d’integrare, fin dalla fase progettuale del veicolo, un sistema audio ottimizzato in funzione dei materiali e dell’abitacolo.

Il numero, il tipo di altoparlanti e la loro ubicazione, nonché il trattamento e l’equalizzazione del segnale sono stati scelti in modo da restituire un suono naturale ed equilibrato, anche a basso volume. Il nuovo sistema audio Bose Sound System si compone di Un twiddler® (altoparlante mid/high range) al neodimio di 8 cm, al centro della plancia, due tweeter di 3,5 cm ai lati della plancia, quattro altoparlanti a banda larga al neodimio di 16,5 cm (uno per ogni porta) un woofer Nd Richbass di 13 cm in cassa bass reflex personalizzata da 7 litri nel cerchione della ruota di scorta con amplificatore ed un amplificatore digitale nel bagagliaio con Bose Digital Processing e 8 canali per un’equalizzazione personalizzata.

Rispetto alle Koleos standard l'edizione Bose si distingue immediatamente per i cerchi in lega da 18” con design Austral e da dettagli satinati esterni, come le mascherine della calandra ed i retrovisori. Gli interni, invece, propongono sellerie High Black, realizzate in misto pelle / tessuto a costine, e la plancia che presenta modanature e finiture in vernice nero brillante. Non manca un badge specifico sulle fiancate anteriori e sul battitacco in alluminio.

Concepito sull'allestimento Dynamique, Renault Koleos Bose propone, di serie, Navigatore Tom Tom integrato, cruise control, assistenza al parcheggio posteriore, il sistema Easy Access System per apertura ed avviamento senza chiave, nonché l’Audio connection box. Non manca il sistema di aiuto alle partenze in salita che consente di ripartire, anche in forte pendenza, senza ricorrere al freno di stazionamento. Quattro le tinte di carrozzeria disponibili: Bianco Pastello, Bianco Moonlight, Nero Metallic e l’inedito Grigio Lava.

Protagonista della campagna di comunicazione che accompagna il lancio della vettura è la motorizzazione 2.0 dCi 150 cv, 4x4 con cambio manuale, proposta al pubblico al prezzo di 26.500 euro. Tutti coloro i quali ordineranno Koleos Bose entro il 31/12/2010 riceveranno in omaggio il sistema musicale da tavolo Bose Wave Music System.
Pubblicità
Caricamento commenti...