Renault Kwid, la city car si fa SUV

Renault Kwid, la city car si fa SUV
Pubblicità
La Casa della Losanga svela la sua nuova utilitaria da 5.000 euro riservata al solo mercato indiano. Look da Duster e prezzo contenuto potrebbero però farla piacere anche agli europei
20 maggio 2015

Per il momento è riservata al mercato indiano, ma potrebbe piacere anche agli europei la nuova Renault Kwid, city car con propensioni alle escursioni “offroad” che la Casa della Losanga lancerà tra qualche mese in India, dove verrà commercializzata ad un prezzo intorno ai 5.000 euro

 

La Kwid di Renault è una segmento A  lunga 3,68 metri  e larga 1,58 metri, con una altezza da terra piuttosto accentuata di 18 centimetri. E' dotata di carrozzeria a 5 porte e nel design ricorda la fortunata Duster, a cui in futuro potrebbe essere affiancata come “sorellina”. 

 

L'abitacolo della Renault Kwid offre posto a cinque passeggeri e, nonostante la vocazione da utilitaria, non rinuncia a qualche vezzo come il quadro strumenti digitale, qualche inserto cromato come sulle bocchette di ventilazione e il sistema Media-Nav che integra il navigatore, la radio e la tecnologia Bluetooth. La Casa transalpina non ha rilasciato informazioni dettagliate sul propulsore, di cui al momento è noto solamente che si tratta di un 800 cc a benzina. 

 

Insieme a Russia, Brasile la Cina, l’India è uno dei mercati prioritari per Renault. La Casa francese impiega oltre 12.000 dipendenti distrubuiti tra il sito produttivo di Chennai, il Centro di Ingegneria e Acquisti Renault Nissan Technical Business Center India (RNTBCI), i centri di design situati a Mumbai e Chennai e i centri di logistica di Pune e Chennai. Con una quota di mercato attuale del 2% in India, Renault punta ad ottenere nel medio termine una penetrazione del 5%. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...