mostra aiuto
Accedi o registrati
numeri uno

Renault-Nissan batte Gruppo VW per vendite?

-

L’alleanza franco giapponese supera numericamente il gruppo VW nonostante il record di vendite dei tedeschi dello scorso anno, secondo il presidente Ghosn

Renault-Nissan batte Gruppo VW per vendite?

Fino allo scorso anno la classifica dei maggiori carmaker basata su dati 2016 vedeva VW al top, con Toyota poco distante e il gruppo Renault al terzo posto, sotto i dieci milioni di vendite globali. È dalle recenti dichiarazioni del presidente Carlos Ghosn che si apprende ora l’affermazione di variazione classifica, o meglio la puntualizzazione dei primi dati 2017 diffusi.

Nonostante il record di vendite 2017 per Volkswagen AG, a quota 10.74 milioni, il maggior gruppo in termini di volume non è quello tedesco a sentire Ghosn, che precisa il fatto che quei numeri non sono da primato, al netto dei mezzi pesanti Scania e MAN, mentre l’alleanza Renault-Nissan (includente anche Mitsubishi e AvtoVAZ) supera i 10.6 milioni considerando i soli propri mezzi automobilistici e commerciali leggeri. Piccole o meglio grandi discussioni anche sui freddi numeri quindi, pur se non siamo in politica e la matematica non è un’opinione.

La crescita Renault

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento