Renault-Nissan, contatti con Uber e Amazon

Renault-Nissan, contatti con Uber e Amazon
Pubblicità
L'alleanza Renault-Nissan ha avviato contatti con Uber, Amazon e Alibaba per lo sviluppo di tecnologie legate alla mobilità del futuro
23 gennaio 2018

L'alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi guarda al futuro della mobilità: secondo il CEO Carlos Ghosn, nei prossimi cinque anni le vetture autonome cominceranno a prendere piede; allo stesso tempo, si assisterà al declino dei diesel. Per essere al passo con i tempi, Renault e Nissan hanno avviato contatti con Uber, Amazon e il colosso cinese, Alibaba. 

«Produrremo e venderemo robotaxi con l'aiuto di partner -  ha spiegato Ghosn ad Automotive News -. Ogni costruttore sta collaborando con diverse realtà del mondo della tecnologia, e non c'è alcun tipo di esclusiva». 

Ghosn, il cui ruolo di CEO di Renault volge al termine, si concentrerà sui progetti futuri di Renault, Nissan e Mitsubishi. «Continuerò a consolidare l'alleanza senza perdere d'occhio le performance delle singole realtà - ha dichiarato Ghosn -. Le tecnologie alla base delle vetture del futuro verranno sviluppate congiuntamente dalle tre società». 

 

Pubblicità