Renault: siglato in Venezuela l’accordo per un impianto di assemblaggio

Renault: siglato in Venezuela l’accordo per un impianto di assemblaggio
Pubblicità
Renault prosegue la sua espansione in Venezuela siglando con il Ministero dell’Industria una lettera d'intenti per studiare l'installazione di una fabbrica d'assemblaggio in loco
27 novembre 2012

Renault prosegue la sua espansione in Venezuela, dove, dall'inizio della sua attività, ha venduto più di 132.000 veicoli sviluppando una rete di 20 concessionarie e punti d'assistenza e un centro di formazione professionale e tecnica.

La Casa automobilistica francese ha infatti siglato, di concerto con il Ministero del Potere Popolare dell'Industria della Repubblica Bolivariana del Venezuela, una lettera d'intenti per studiare l'installazione di una fabbrica d'assemblaggio nel Paese sudamericano.

Il primo Centro di Formazione in Meccatronica Automobilistica (la combinazione sistematica della meccanica, dell'elettronica e dell'informatica in tempo reale) è stato inaugurato nell'Istituto Universitario Tecnologico (IUT) dottor Federico Rivero Palacio, all'Università di Caracas.

Questo centro è il frutto di un progetto comune tra il Ministero del potere Popolare per l'Educazione Universitaria Venezuelana, il Ministero Francese dell'educazione Nazionale, e Renault Venezuela. Questa nuova offerta permetterà ogni anno a 60 studenti di ottenere il diploma di tecnico automobilistico.

Argomenti

Pubblicità