Restyling: Volvo rivede il trucco della XC60

Pubblicità
Il Suv svedese è stato rinnovato non solo nell’estetica, ma anche e soprattutto nelle dotazioni di bordo. Ora è più smart. E sicurezza al top
9 marzo 2021

Volvo sceglie la linea della freschezza e della connettività senza rinunciare alla sua caratteristica di avanguardia assoluta in tema di sicurezza. Nella nuova XC60, che ha mantenuto le stesse motorizzazioni della versione pre restyling, infatti, dominano i sistemi di assistenza alla guida, dalla frenata di emergenza al sistema per il riconoscimento dei pedoni oltre agli ultimi aggiornamenti Adas.

Le novità più significative, però, riguardano gli interni, non tanto nell’abitacolo, che è stato comunque rivisto e modernizzato, quanto nei servizi di connettività, grazie all’accordo raggiunto dalla casa svedese con Google che prevede un sistema infotainment totalmente integrato con Android. Sistemi che, come già sperimentato sulla XC40 Recharge, consentiranno in futuro anche di gestire la carica delle auto elettrificate.

A proposito di elettrico, la nuova XC60, che sarà proposta con le stesse motorizzazioni della versione precedente, quindi benzina e ibrido plug-in, mentre al momento non è dato sapere se resteranno a listino anche i modelli alimentati a gasolio.

Quanto all’estetica, infine, nella nuova XC60 la sostanza resta immutata, ma il nuovo taglio dei fari (soprattutto al posteriore) e le nuove colorazioni proposte contribuiscono a rendere più fresche e giovanili le linee del serioso SUV di Volvo.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now