Nuove colonnine pubbliche Veloci e marchiate Volvo, Da Milano in tutta Italia (per tutti)

-

La Casa prepara una propria rete di punti ricarica fino a 175 kW ma non solo per le proprie auto Recharge. Le possono usare tutti

Nuove colonnine pubbliche Veloci e marchiate Volvo, Da Milano in tutta Italia (per tutti)

Quelli di Volvo, per certe cose sono avanti. E sono pure buoni, altruisti, precursori nel bene della loro azienda ma anche per quello comune. Lo hanno fatto per le cinture di sicurezza e, pare, lo faranno anche per le colonnine di ricarica per auto elettriche. Che poi loro, per adesso ne hanno giusto una appena uscita, di auto elettrica. È anche bella, etica, ecologica nei materiali e nella produzione. Resta però per i fortunati che si possono permettere una Volvo. Invece la rete Volvo Recharge Highways, con stazioni fast charge da addirittura 175 kW, è per tutti.

Ovviamente l'iniziativa parte dai concessionari Volvo, in primis dalla zona di Milano (Porta Nuova) per arrivare a oltre 30 stazioni di ricarica veloce anche in prossimità di uscite delle autostrade. Le prime 25 stazioni arrivano entro fine estate. Una quindicina i punti prossimi alle autostrade, dove sorgeranno colonnine Volvo in tutta Italia. Capaci di ricaricare due auto alla volta simultaneamente e, soprattutto, fruibili da chiunque abbia un BEV o PHEV, anche di altri marchi auto.

Ovviamente chi abbia una Volvo con la spina beneficia della App che massimizza la rete di colonnine con informazioni, mappa e pagamenti. Oltre alle colonnine super veloci, sono programmati da Volvo in Italia anche 50 punti di ricarica da 22 kW, sempre a partire da Milano.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento