Rezvani Motors Beast: una belva da 500 cavalli

Rezvani Motors Beast: una belva da 500 cavalli
Pubblicità
La Rezvani Motors è pronta ad entrare nel ristretto gruppo delle spuercars con la sua Beast, una belva da 500 cavalli, in grado di bruciare lo 0-100 in 2.7 secondi
16 giugno 2015

Descritta come “primitiva, pura e potente”, la Rezvani Motors Beast ha ricevuto l'ok per entrare ufficialmente in produzione. Basata sulla straordinaria Ariel Atom 3, il corpo vettura è stato disegnato da Samir Sadikhov, il quale ha optato per un uso diffuso della fibra di carbonio, per garantire leggerezza e solidità all'auto.

 

Nella dotazione di serie, troviamo uno spoiler anteriore sempre in fibra di carbonio, degli specchietti retrovisori minimalisti, ed un diffusore al posteriore davvero di notevoli dimensioni e di sicuro impatto visivo, oltre che aerodinamico. Tra i vari optional, invece, abbiamo un parabrezza e cerchi in alluminio da 19”.

 

Mentre gli esterni trasudano sportività e sono figli di un design aggressivo oltre che ricercato, gli interni lasciano qualcosa a desiderare.

 

Nonostante ciò, i sedili sono in fibra di carbonio, così come il volante, mentre il sistema di infotainment è compatibile con Apple CarPlay.

 

Notevole il comparto motoristico, con un propulsore turbo a quattro cilindri da 2.4 litri, capace di erogare 500 cavalli. La vettura, dal peso di appena 748kg, è in grado di coprire lo 0-100 km/h in 2.7 secondi, con una velocità massima dichiarata di 265 km/h.

 

I prezzi di partenza superano i 145.000 euro, e per diventare proprietari di questa Rezvani Motors Beast occorreranno dalle 8 alle 12 settimane di tempo.

Argomenti

Pubblicità