rFactor 2, arriverà la Porsche 911 GT3 R

rFactor 2, arriverà la Porsche 911 GT3 R
Pubblicità
  • di Automoto.it
L'annuncio è arrivato direttamente dal team di sviluppo anche se non è stata comunicata una data precisa di rilascio
  • di Automoto.it
11 dicembre 2018

Il team di Studio 397 ha ufficialmente annunciato l'introduzione della Porsche 911 GT3 R sul simulatore rFactor 2. Dopo l'accordo concluso con la casa di Stuttgart in merito alla licenza ufficiale della 911 RSR GTE, la nuova vettura classe GT3 dovrebbe essere disponibile in un prossimo aggiornamento anche se, la data definitiva, non è stata ancora specificata.

In un'intervista esclusiva con Timothy Wheatley, uno degli sviluppatori del simulatore, ci ha rivelato che Studio 397 rilascerà diverse nuove auto ufficiali per attrarre un numero maggiore di utenti e che, al momento, anche il motore grafico è in fase di aggiornamento e ammodernamento, uno dei pochi talloni d'Achille di rFactor 2.

Oltre alla 911...

Per ora è stata sola diffusa un'immagine teaser del nuovo contenuto, molto probabilmente disponibile come DLC a pagamento. La nuova Porsche andrà ad affiancare il GT3 Pack, già disponibile su Steam, che comprende la McLaren 650S GT3, la Bentley Continental GT3, la Mercedes AMG GT3 e la Callaway Corvette C7 GT3-R.

E' rassicurante vedere come Studio 397 stia lavorando sodo per pubblicare nuovi ed entusiasmanti contenuti su quella che è sicuramente una delle simulazioni commerciali più accurate e più impegnative, ma le novità non finiscono qui. 

Il team di sviluppatori ha anche suggerito che nel prossimo aggiornamento di rFactor 2 sarà molto probabilmente inclusa la tanto attesa nuova tecnologia shader; nuovi riflessi e nuove transizioni da zone di luce ed ombra per rendere la grafica del titolo più moderna ed accattivante.

Pubblicità