Gaming

rFactor 2, Formula E 2.0 e novità in vista

-

Procede a buon ritmo il lavoro di Studio 397. Nel roadmap update di gennaio hanno annunciato diverse nuove feature sul loro simulatore

rFactor 2, Formula E 2.0 e novità in vista

Gli sviluppatori di Studio 397 hanno rilasciato sul loro sito ufficiale il roadmap update del loro simulatore rFactor 2.

Nuove auto in in fase d'implementazione, diverse novità "work in progress" e nuove livree per le vetture presenti nel GT3 Challengers Pack. Scopriamo nel dettaglio gli update più importanti.

GT3 Challengers Pack

Sono pressoché terminati gli aggiornamenti alla fisica di queste vetture, ora si può godere appieno delle prestazioni di queste auto da corsa. Al tempo stesso però. gli sviluppatori hanno aggiunto nuove livree, alcune reali e altre di fantasia perchè, per esempio, la McLaren 720S GT3 non ha ancora avuto un debutto ufficiale.

In aggiunta, vista la presenza di un sistema più complesso di materiali (delle vetture), Studio 397 ha realizzato un tutorial per principianti ed amatori per creare la vostra livrea personalizzata. Questa guida è disponibile (in inglese) direttamente a questo link.

Formula E 2.0

Era stato già diffuso un piccolo teaser ma, dall'immagine ufficiale, possiamo dedurre che il lavoro sulle Formula E di seconda generazione procede a buon ritmo. Una volta conclusa la modellazione 3D e la fisica del veicolo, gli sviluppatori hanno già dichiarato che introdurranno tutte le livree e i caschi dei team.

Continua il lavoro degli sviluppatori sulle Formula E di seconda generazione
Continua il lavoro degli sviluppatori sulle Formula E di seconda generazione

Ovviamente non potrà mancare un circuito adatto a questi bolidi silenziosi. Studio 397 introdurrà anche un nuovo tracciato denominato Lester Formula E edition dedicato a gare veloci e divertenti. Sfortunatamente si tratta di un tracciato di fantasia ma fonti ufficiali affermano che sarà caratterizzato da poche chicane e sarà abbastanza veloce, ottimo per l'azione della Gen 2!

Tatuus, Nordschleife e Reiza Pack

Continua anche il lavoro sulle monoposto Tatuus: per quanto riguarda la fisica le auto sono state ultimate ma il focus degli sviluppatori si è concentrato sulle migliorie dei modelli 3D per essere certi che tutti i materiali utilizzino il nostro nuovo sistema introdotto.

Anche questo pacchetto sarà rilasciato con un generoso numero di livree reali ma non è stata ancora comunicata una data di rilascio ufficiale anche se, dal comunicato, si evince che manca davvero poco.

Per quanto riguarda l'iconico Nordschleife brutte notizie. A causa di rallentamenti dovuti alle tempistische del laser scan del tracciato molto probabilmente la data di rilascio sarà ben oltre quella prevista, un vero peccato per gli appassionati del Ring!

In conclusione procede l'affinamento dei nuovi shader per offrire al pilota virtuale un'esperienza grafica più immersiva, la collaborazione con Reiza Studios invece, porterà diversi nuovi contenuti che sfrutteranno il sistema di materiali di rFactor 2.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento