rFactor 2 Formula E, ecco il circuito di Monaco

rFactor 2 Formula E, ecco il circuito di Monaco
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Uno dei circuiti più iconici dell'universo Formula 1 è arrivato sul simulatore di Studio 397 in salsa Formula E. Più corto ma sempre molto complesso
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
13 maggio 2019

Dopo il rilascio delle Formula E Gen 2, gli sviluppatori del simulatore rFactor 2 hanno reso disponibile all'acquisto anche il tracciato di Monaco dedicato alle elettriche, ovviamente con un layout fedele a quello reale ma diverso da quello sfruttato nel mondiale di Formula 1. 

Questo nuovo contenuto a pagamento si aggiunge ai due circuiti già presenti: Hong Kong e Lester.

Monaco: inferno cittadino

La pista stretta e tortuosa è lunga 1765 metri contro i 3337 del tracciato da F1. Realizzato grazie alla ormai onnipresente e precississima tecnologia laserscan, offre una vera e propria sfida per i simdrivers che decidono di cimentarsi in un giro al limite e i muretti vicinissimi di certo non vi faranno sentire a vostro agio.

Nonostante le monoposto elettriche non siano certo al primo posto nei desideri dei piloti virtuali, l'accuratezza dei modelli e della simulazione realizzata da Studio 397 ha incuriosito un discreto numero di utenti, tant'è che gli sviluppatori possono ritenersi soddisfatti delle vendite di questi "DLC".

Il circuito di Monaco è acquistabile sulla piattaforma Steam al prezzo di 7,99 euro ma, se non possedete ancora la vettura, potete optare per il "Formula E Generation Pack" che include sia la monoposto Gen2 Formula E che il circuito Monaco al costo di 9,75 euro.

Infine, per l'esperienza elettrica più completa (attualmente), potete acquistare il "Formula E Race Bundle" per 13,02 euro, che comprende l'auto Gen2 Formula E, il circuito di Monaco e il tracciato del 2018 di Honk-Kong. 

Una cifra davvero irrisoria per approdare nel mondo delle competizioni del futuro.

Argomenti

Pubblicità