rFactor 2, nuovi contenuti e grafica migliorata [Video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Da oggi saranno disponibili 3 nuove vetture ma, a breve, arriverà anche il Nurburgring Nordschleife ed un upgrade grafico
  • di Automoto.it
17 settembre 2018

Sono ben tre le icone della Formula 1 del passato da oggi disponibili nel parco auto di rFactor 2 gratuitamente.
 
Il team di Studio 397, incontrato all'ADAC SimRacing Expo, non è di certo rimasto con le "mani in mano" in questi tre giorni, a partire dall'introduzione nel loro simulatore di 3 monoposto:

  • McLaren M23, la vettura che portò Fittipaldi (1974) e Hunt (1976) a vincere il mondiale piloti;
  • McLaren MP4/8, l'ultima monoposto con cui Ayrton Senna vinse una gara prima della sua scomparsa;
  • McLaren MP4/13, guidata da Mika Hakkinen portò la scuderia a vincere campionato piloti e costruttori nel 1998.

Benvenuto Nordschleife

Grazie alla tecnologia laserscan, arriverà in una prossima build lo storico circuito di ben 20.832 metri, caratterizzato da 73 curve e battezzato con il nome di "inferno verde".

Un'immagine della scannerizzazione del Nordschleife realizzata da Studio 397
Un'immagine della scannerizzazione del Nordschleife realizzata da Studio 397

 

Vero e proprio simbolo del motorsport tedesco, il Nordschleife è oggi meta di tantissimi appassionati e piloti amatoriali, nonché sede di numerosi test dei nuovi modelli sportivi di molte case automobilistiche. Nel mondo virtuale condivide la stessa fama della controparte reale con tantissimi simdrivers che si cimentano in giri veloci.

Non mancherà anche il moderno Nurburgring GP, dove si è recentemente concluso il weekend di gara del Blancpain GT Series.

Entrambi i circuiti combinati (per una lunghezza totale di 25.378 metri) permetteranno l'organizzazione di eventi Endurance virtuali comparabili ad alcune competizioni reali come la 1000 km del Nurburgring o la 24 ore del Nurburgring.

Upgrade grafico

Tramite Twitter è stato annunciato anche un upgrade della grafica, storico tallone d'Achille per il team di sviluppo che, nonostante abbia dato vita ad uno dei migliori simulatori commerciali, fatica ad attrarre nuovo pubblico.

I nuovi effetti che saranno implementati in futuro riguarderanno luci e ombre per offrire un'esperienza visiva più coinvolgente ma, allo stesso tempo, anche i materiali (come la fibra di carbonio) sembreranno più realistici.

Sfortunatamente non è stata definita una data di rilascio di questi aggiornamenti, tuttavia Studio 397 promette ulteriori novità nelle prossime settimane.

Pubblicità