Ricarica veicoli elettrici: entro luglio la prima svolta per l’Italia

Ricarica veicoli elettrici: entro luglio la prima svolta per l’Italia
Pubblicità
Il Ministro della Transazione Ecologica, Roberto Cingolani, ha annunciato anche novità per il piano energetico nazione in tema di mobilità elettrica per adeguarsi ai nuovi orientamenti europei e internazionali
24 giugno 2021

Piano di Ricarica Elettriche e Piattaforma Unica. Sono i due strumenti che il Ministero della Transazione Ecologica vuole proporre entro la fine dell’estate per cambiare marcia sulla mobilità elettrica in Italia e offrire una migliore risposta a quegli utenti che acquistano ancora auto con motori termici per le difficoltà dovute al reperimento e alla disponibilità delle stazioni di ricarica. "Entro settembre finiamo, speriamo entro luglio di presentare uno dei due, in questo momento stiamo lavorando sotto sforzo sotto tutti i fronti. Luglio-settembre credo sia un impegno sufficientemente caratterizzante" - ha detto il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani.
    "Noi stiamo aggiornando questi documenti corposi e già abbastanza strutturati e tra luglio e settembre la nostra idea sarebbe di concludere l'iter – ha aggiunto ancora l’uomo di Governo - Abbiamo anche il piano energetico nazionale che stiamo aggiornando e il motivo dell'aggiornamento è che rispetto al vecchio pnie sono cambiate le sfide europee e sono cambiati anche gli investimenti, ora di mezzo c'è il Next Generation Eu e quindi qualunque programma di grande visione come il Pnrr va inquadrato in una strategia nazionale che deve recepire i grandi traguardi nazionali".

Argomenti

Pubblicità