Ritrovare un' Alfa Romeo 33 SportWagon nuova: succede in Argentina

Ritrovare un' Alfa Romeo 33 SportWagon nuova: succede in Argentina
Pubblicità
Valerio Nebuloni
In Argentina, in una concessionaria fallita negli anni '90, vengono ritrovate vetture storiche nuove mai immatricolate
7 aprile 2020

Il tempo si è congelato in Argentina, dove due ragazzi che lavorano nell'ambito delle restaurazioni di automobili, hanno fatto incursione nella struttura abbandonata di una famosa concessionaria, fallita negli anni '90. Stiamo parlando di oltre 30 anni tempo, in cui la struttura dismessa è rimasta accessibile a chiunque, eppure, nel deposito è stata fatta una scoperta capace di far ingolosire e ingelosire ogni amante e appassionato di vetture storiche: Fiat Tipo, Fiat Uno, Fiat Tempra, Fiat Duna, Peugeot 405 e persino un'Alfa Romeo 33 Sportwagon.

La cosa più incredibile è che non sono vetture usate o abbandonate, bensì totalmente nuove, mai immatricolate e con ancora le protezioni di plastica sulle tappezzerie interne. Storia da non credere ma è proprio realtà. Le vetture, ovvimanete, si presentavano formente impolverate, ma nulla di più, infatti dopo una veloce lavata la carrozzeria ne è risultata illibata. 

Nessun collezionista avrebbe potuto conservare meglio un'auto, nessuno che non fosse riuscito a non sfiorarle per 30 anni di seguito, cosa che è successa invece nella struttura abbandonata. Un vero colpo grosso, che ha restituito a due appassionati delle vetture storiche in condizioni eccelse e soprattutto senza chilometri macinati.

Pubblicità
Caricamento commenti...