Ritrovata l'Alfa Romeo 6C rubata prima della Mille Miglia

Ritrovata l'Alfa Romeo 6C rubata prima della Mille Miglia
Pubblicità
Dopo il furto da parte di alcuni Rom è stata ritrovata in una cascina abbandonata
21 gennaio 2019

È stata recuperata in una cascina del basso bresciano, l'Alfa Romeo della storica Mille miglia. L'auto era stata rubata durante lo scorso maggio, proprio qualche giorno prima della partenza dell'ultima edizione della corsa per auto d'epoca più famosa del mondo, la Mille miglia. Il modello è una Alfa Romeo 6C 2500 Sport Cabriolet. 
In carcere sono finiti tre componenti di una famiglia rom, ripresi dalle telecamere mentre portavano via la vettura parcheggiata all'esterno di un albergo. Parziali ammissioni dei tre hanno portato gli inquirenti nella zona sud di Brescia dove la vettura è stata recuperata. 

Il nome della vettura fa riferimento alla denominazione di una serie di modelli presentata nel 1925, che nelle varie versioni ed evoluzioni è stata prodotta negli stabilimenti della casa milanese dal 1927 al 1950. La sigla "6C" - acronimo di sei cilindri - descrive il frazionamento del motore disegnato da Vittorio Jano, il progettista dell'Alfa Romeo che legò il proprio nome soprattutto ai motori esacilindrici in linea della 6C 1500.

Pubblicità
Caricamento commenti...