Roding Roadster 23

Roding Roadster 23
Pubblicità
Debutterà in società nel prossimo salone di Ginevra la Roding Roadster 23, vettura sportiva biposto con motore centrale che verrà prodotta in tiratura limitata a 23 esemplari
29 febbraio 2012

Debutterà in società in occasione del prossimo Salone di Ginevra la Roding Roadster 23, vettura sportiva biposto con motore centrale che verrà prodotta in tiratura limitata a 23 esemplari e caratterizzata da un peso contenuto entro 950 kg grazie ad un telaio in fibra di carbonio.

Cuore della Roding Roadster 23 è il propulsore turbo di origine BMW a sei cilindri da 3.0 litri in grado di sviluppare fino a 320 CV di potenza massima, che le permettono di scattare da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi, contenendo però i consumi entro una soglia di 8.2 litri ogni 100 km.

Dotata di cambio manuale a sei marce con differenziale a slittamento limitato Torsen, la Roding Roadster 23 vanta dei cerchi in lega da 18 pollici a dieci razze gommati 225/40 all'anteriore e 255/35 al posteriore, con sospensioni indipendenti completamente regolabili e freni a 2 e 4 pistoncini.

All'interno della Roding Roadster 23 spiccano i sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle bicromatica (beige e nero), a loro volta dotati di cinture di sicurezza a quattro punti, mentre il sistema multimediale Alpine con schermo touch screen da 6.1 pollici permette di monitorare tutte le informazioni disponibili, tra cui il GPS ed il lap timer.

Ancora sconosciuti i tempi di commercializzazione della Roding Roadster 23, che verrà proposta nella sola tonalità rossa con inserti in fibra di carbonio a vista ad un prezzo ancora da definirsi.

Pubblicità
Caricamento commenti...