Rolls Royce Phantom Coupè

Rolls Royce Phantom Coupè
Pubblicità
Svelata la nuova super-coupè inglese...
17 febbraio 2008
Stando alle iniziali dichiarazione dei vertici aziendali, la nuova Rolls Royce Phantom Coupè non avrebbe dovuto trovare così velocemente sbocco sul mercato...dopo il debutto sotto forma di concept car - con il modello 101EX - presentato a Ginevra 24 mesi fa. Visto l'interesse suscitato da un così curioso ed elegante mezzo, era però difficile considerare credibili certe affermazioni, perchè si sa, è arduo dire di no a clienti pronti a pagare senza battere ciglio il prezzo di un immobile di prestigio per un'auto...

Insomma, la nuova Phantom Coupè è un'auto che il facoltoso pubblico della Casa inglese attende con ansia, frutto di una profonda rivisitazione della Phantom: sono molte le componenti diverse in termini di carrozzeria ed interni, mentre in tema di motore è lo stesso V12 BMW di 6.750 cc. a tenere banco: capace di sprigionare il 75% della coppia già a 1.000 giri (la potenza per la cronaca, è di 453 CV), questo eccezionale plurifrazionato è in grado di assicurare prestazioni davvero elevate.
Rispetto alla berlina, invece, il telaio è stato accorciato di 250 mm e la carrozzeria risulta più corta di 240 mm, il che significa che la Phantom Coupè misura la bellezza di 5,59 m!

Con una simile stazza, la concept inglese ha un aspetto monumentale ma al tempo stesso elegante: la novità principale, rispetto al modello dal quale deriva, è costituita dai gruppi ottici anteriori, di forma circolare, anche se il frontale è dominato dall'immancabile griglia cromata. Nella vista laterale, invece, spicca l'altezza ridotta del padiglione, che dona un sorprendente slancio all'insieme, e la pulizia stilistica della fiancata, ravvivata dai cerchi da 21 pollici.

Particolare cura, naturalmente, è stata posta all'abitacolo, che presenta rivestimenti sontuosi in pelle e legno, ma anche un'abitabilità molto buona per una coupè (e vorremmo ben vedere, considerando quanto è lunga e costosa...).

Sconosciuto per il momento il prezzo, anche se definirlo "proibitivo" può rendere bene l'idea.
Pubblicità
Rolls Royce Phantom
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html

  • Prezzo da 408.000
    a 498.000 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 561
    a 608 cm
  • Larghezza 199 cm
  • Altezza da 158
    a 163 cm
  • Bagagliaio 315 dm3
  • Peso da 2.570
    a 2.745 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé, Tre volumi
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html