Rolls Royce Phantom Drophead Coupè

Rolls Royce Phantom Drophead Coupè
Pubblicità
Una "scoperta" da re...
28 dicembre 2006
Il mercato delle vetture di lusso "tira" e così il suo arrivo era da tempo dato per scontato, ma ora che possiamo ammirarne le prime immagini ufficiali non nascondiamo un certo stupore nel contemplare la nuova Rolls-Royce Phantom Drophead Coupè, destinata a diventare la cabriolet più sontuosa in circolazione.

Le sue linee riprendono chiaramente lo stile anticipato dalla concept car 101EX: certo quella era una coupè, ma quel frontale imponente con linee chiaramente ispirate al passato ma al tempo stesso proiettate nel futuro è ben riconoscibile, così come l'andamento maestoso ed elegante delle infinite fiancate e il disegno molto pulito, molto "british", della coda.

Splendida fuori, la Phantom Drophead Coupè è ancora più seducente dentro, offrendo un abitacolo con quattro posti veri (e ci mancherebbe, vista la lunghezza di oltre 5 metri!) rivestito in ogni angolo con i materiali più pregiati (pelle e legno su tutti) lavorati da sapienti artigiani. Davvero suggestiva, poi, la copertura in legno della capote, quando si viaggia a vettura aperta.

Tra i tanti particolari degni di nota spiccano le porte, che si aprono controvento per facilitare l'accesso, e la capote, rigorosomente in tela ma realizzata con una cura maniacale: con i suoi cinque strati e il rivestimento interno in cashmere garantisce infatti un isolamento termico e acustico degno di una vera... Rolls Royce!

Dal punto di vista tecnico, invece, è confermata l'adozione di un poderoso V12 di 6.750 cc. capace di 460 CV e soprattutto di sprigionare il 75% della coppia già a 1.000 giri.
La trazione naturalmente è posteriore, mentre il cambio è automatico (ma questo non occorreva specificarlo vero?). L'accelerazione? Da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi!

Ancora presto per parlare di prezzi, ma sicuramente il tetto dei 300 mila euro sarà ampiamente superato...
Pubblicità
Caricamento commenti...
Rolls Royce Phantom
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html

  • Prezzo da 408.000
    a 498.000 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 561
    a 608 cm
  • Larghezza 199 cm
  • Altezza da 158
    a 163 cm
  • Bagagliaio 315 dm3
  • Peso da 2.570
    a 2.745 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé, Tre volumi
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html