Roma, 14enne travolto e ucciso da un'auto. Arrestato il conducente

Roma, 14enne travolto e ucciso da un'auto. Arrestato il conducente
Pubblicità
Un ragazzo di 14 anni è stato travolto e ucciso da un'auto in zona Infernetto: stava attraversando sulle strisce. Arrestato il conducente della vettura: sarebbe risultato positivo al test tossicologico
9 giugno 2020

Drammatico incidente a Roma nella tarda serata di ieri: un ragazzo di 14 anni è stato travolto e ucciso da un'auto in zona Infernetto. Il conducente della vettura, ventiduenne, è stato arrestato: stando a quanto riportato da Sky TG24, sarebbe risultato positivo al test tossicologico cui è stato sottoposto. Il 14enne rimasto vittima dello scontro, uscito con gli amici per festeggiare l'ultimo giorno di scuola, stava attraversando sulle strisce pedonali: questo è quanto emerso dai rilievi della Polizia locale. 

Il ragazzo era insieme a due amici, che, a differenza sua, sono riusciti ad indietreggiare, vedendo l'auto arrivare. «Ero a pochi metri di distanza da lui. Ho sentito un botto fortissimo, sembrava uno sparo», racconta a Sky TG24 uno dei ragazzi con lui. Gli fa eco un altro amico: «L'impatto è stato fortissimo. Era sulle strisce, la strada era illuminata da un lampione, è stato sbalzato per 20 metri. L'auto è andata avanti per diversi metri poi si è fermata. Secondo me lo ha fatto solo perché si è distrutta nell'impatto».

Subito dopo lo schianto, sul posto sono arrivati anche i genitori della vittima, che non hanno potuto fare altro che constatare la tragedia. Fatalità terribile che lascia sgomenti gli abitanti del quartiere, che fanno notare come la velocità di percorrenza delle vetture sia troppo elevata, nonostante la segnaletica inviti a rallentare, visto che nelle vicinanze c'è l'ingresso di una scuola elementare. In molti richiedono l'installazione di dossi, per ovviare al problema: quello che ha visto coinvolto il 14enne è il terzo incidente mortale su quel tratto. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...