Roma, abbonamenti Atac gratis per gli Over 70

Roma, abbonamenti Atac gratis per gli Over 70
Pubblicità
Confermata anche per il 2018 la misura a sostegno dei cittadini più anziani
2 gennaio 2018

Punti chiave

Anche per il 2018 i cittadini con più di 70 anni di età di Roma usufruiranno gratuitamente dei trasporti pubblici dell'Atac.

La misura, confermata anche per il nuovo anno, è riservata ai residenti con reddito Isee fino a 15.000 euro. La card Over 70 ha una validità di 365 giorni a partire dalla data di rilascio, e può essere richiesta dal 1 gennaio 2018. 

Gli interessati al rinnovo per l'anno 2018 possono recarsi presso le biglietterie Atac presentando la copia del documento d'identità, la certificazione ISEE in corso di validità, rilasciata da CAF o sedi e agenzie INPS e compilando l’apposito modulo disponibile presso le biglietterie Atac o sul sito www.atac.roma.it.

La tessera Over 70 verrà rilasciata fino ad esaurimento dei fondi stanziati da Roma Capitale e riguarda esclusivamente la circolazione sulle linee del trasporto pubblico locale gestite da Atac S.p.A. (bus, filobus, tram, metropolitane A, B, B1 e C e ferrovie regionali Roma - Lido, Roma - Giardinetti e Roma – Civitacastellana - Viterbo tratto urbano) all'interno del territorio cittadino.

Le biglietterie che erogano il servizio sono: Metro A: Battistini, Ottaviano, Lepanto, Anagnina; Metro B: Ponte Mammolo, Termini, Eur Fermi, Laurentina; Metro B1: Conca D’Oro; Ferrovia Roma - Viterbo: Flaminio; Ferrovia Roma – Lido: Porta San Paolo.

Pubblicità