Roma Motor Show: un week end all’Auditorium

Roma Motor Show: un week end all’Auditorium
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Torna nel cuore della Capitale il Roma Motor Show: due giorni per ammirare novità e fare test drive, con corsi di sicurezza stradale ed area bambini
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
12 maggio 2018

E’ la manifestazione motoristica che si svolge da più tempo, ma non sembra sentire il peso degli anni: anzi, ad ogni nuova edizione Roma Motor Show sembra trovare energie speciali per proporsi con originalità ed interesse agli appassionati della Capitale.

Giusto per la memoria, ricordiamo come la prima edizione si svolse nel 1947, nella zona del Pincio affacciata su Piazza del Popolo: ed oggi siamo all’evento numero 63, che rappresenta il ritorno nel cuore della Capitale dopo l’esperienza “fuori porta“ degli anni scorsi, a Vallelunga.

Nel week end del 12 e 13 maggio, in via Pietro De Coubertin al quartiere Flaminio (Municipio II), presso il nuovo polo culturale di Roma tra le grandi opere dell'architettura contemporanea come l'Auditorium Parco della Musica, il Maxxi e il Ponte della Musica, si rinnova quindi l’appuntamento dei romani con le quattro ruote.

Una formula collaudata e di successo, che si aggiorna restando fedele ad alcuni punti fermi, primo tra tutti l’ingresso gratuito del pubblico per garantire la massima fruizione dell’evento da parte di ogni persona interessata all’auto ed al mondo che le gira intorno.

Tra Case presenti in forma ufficiale e Dealer Automotive si potranno ammirare le novità più recenti di Lamborghini, Jaguar, Land Rover, Ford, DR Automobiles, FCA (con Fiat, Alfa, Lancia, Abarth, Jeep), PSA (con Peugeot e Citroen), Opel, Suzuki, Volkswagen e Jeep, con qualche simpatica incursione “fuori settore“ grazie alle microcar Ligier ed a moto e scooter Yamaha e Honda.

Oltre all'esposizione di auto, i visitatori avranno a disposizione un'area test drive per provare i nuovi modelli e potranno anche ammirare una mostra dal notevole valore storico-museografico.

Immancabile poi l’area dedicata ai più piccoli e alla sicurezza stradale, realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, Nucleo Protezione Civile Roma Ovest.

I bambini potranno quindi apprendere i primi rudimenti di guida e sperimentarli a bordo delle mini vetture e moto elettriche messe a disposizioni dall’organizzazione, per poi conseguire la loro prima patente.

Da segnalare anche la sezione dedicata anche al corretto trasporto degli animali in auto, dove sarà protagonista la nuova Nissan X-Trail Trainer allestita proprio per soddisfare le esigenze degli amici a quattro zampe.

Infine, show nello show si annuncia la sfilata delle 50 Classic Car di ACI Storico, il Club istituito dall’Automobile Club Italia per preservare e salvaguardare il grande patrimonio automobilistico italiano, che domenica si contenderanno anche l’ambito Trofeo “Michele Favìa del Core”.

Argomenti

Pubblicità