Roma, ubriaco con l'auto giù dalla scalinata di Trinità dei Monti. Denunciato

-

Un ragazzo di 27 anni positivo all'alcol test ha lanciato la sua Peugeot 206 CC giù per la scalinata di Trinità dei Monti. Denunciato

Roma, ubriaco con l'auto giù dalla scalinata di Trinità dei Monti. Denunciato

Qual miglior modo per concludere la notte brava se non quello di lanciare una Peugeot 206 CC giù per la scalinata di Trinità dei Monti arrivando da via Sistina? Questo deve aver pensato G.C., 27 enne risultato positivo all'alcoltest (1,5 g/l vs 0,5 concessi), questa mattina alle 6.30. 

L'impresa, finita quasi all'inizio dei 136 gradini che compongono l'eccezionale scalinata inaugurata nel 1725, è stata immediatamente rilevata dalla Polizia Locale di Roma Capitale in servizio nella zona. I danni al bene pubblico sarebbero limitati anche se una scalfitura sul primo gradino sembrerebbe essere una delle conseguenze del folle gesto di quest'asso del volante.

La Peugeot 206 CC sulla scalinata di Trinità dei Monti
La Peugeot 206 CC sulla scalinata di Trinità dei Monti

Non è la prima volta che questo accade a Roma, anzi nel 2010 tre ragazzi tra i 20 ed i 22 anni avevano fatto la stessa cosa lanciando la loro Toyota Corolla fino alla prima rampa delle scale con diversi danni ai gradini. Anche nel 2007 un ragazzo colombiano di 24 anni tentò la stessa impresa a bordo di una Toyota Celica.

Il ragazzo di questa notte, italiano, alla stregua dei precedenti è stato denunciato ed è stata ritirata la patente. Alla Peugeot 206 CC non è andata meglio: il mezzo è stato infatti sequestrato.

  • Vintagetech, Torino (TO)

    Il film di Tomas Milian "delitto in Formula 1". Stessa scena..
  • pluto00, Roma (RM)

    Sono curioso di sapere come hanno fatto a far scendere l'auto, sollevata o ha proseguito?
    Attendo notizie, grazie
    Pluto00
Inserisci il tuo commento